I precedenti Solo nel 2009 si contano sette incidenti

Viaggiare sui mezzi pubblici ultimamente sta diventando «pericoloso». Lo scontro di ieri sera, infatti, tra due tram è solo l’ultimo di una serie di incidenti che hanno coinvolto i mezzi dell’Atm. L’ultimo circa quindici giorni fa: il 28 dicembre un tram deraglia e viene urtato da un camion. Il conducente si ferisce leggermente. L’11 novembre un altro mezzo esce dai binari, senza provocare per fortuna nessun ferito.
Solo due giorni prima una donna viene investita e ferita mentre attraversa la strada fuori dalle strisce pedonali. È di tre feriti, invece, il bilancio di un tamponamento tra due tram in via Pascoli, il 30 ottobre, un episodio analogo si era verificato solo cinque giorni prima in piazza Cordusio. In questo caso sono quattro le persone contuse.
Molto più grave l’episodio del 10 agosto, quando una donna di 55 anni muore investita da un autobus in piazza Wagner.

Circa due mesi prima, il 16 giugno, sei persone erano invece rimaste lievemente ferite in un urto laterale tra due tram in piazza Cinque giornate.
Gli episodi più gravi risalgono al 2008, quando, il 13 ottobre, in uno scontro tra due tram rimasero ferite 15 persone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica