Idroscalo Tutti al mare di Milano nella prima domenica d’estate

Idroscalo affollato per la prima domenica d’estate. Tra occasioni per fare sport e sdraiarsi al sole, in tanti, ieri hanno raggiunto il «mare di Milano» per godersi la prima estate dopo il maltempo dell’ultimo fine settimana. Una domenica di sole e caldo che ha svuotato la città e spinto a una giornata nei parchi, nelle piscine e all’Idroscalo dove da quest’anno è stata predisposta una nuova zona per la balneazione. Dopo una primavera con temperature autunnali e un inizio d’estate sommerso dall’acqua, finalmente i milanesi sono riusciti a tirar fuori dall’armadio il telo di spugna e a mettersi un costume da bagno.
Le temperature si sono assestate sui trenta gradi, anche se a tratti, l’afa e l’umidità hanno reso il clima più torrido. Affollate anche le piscine della città, soprattutto quelle con le vasche all’aperto e uno spazio verde intorno dove poter prendere il sole.

Come il centro sportivo Saini in via Corelli dove già all’apertura dei cancelli alle dieci del mattino, si era formata una coda di persone che aspettavano di fare un tuffo in acqua.

Commenti