Inail Incidenti finti per truffa

Ogni scusa era buona per non andare a lavorare. E magari riuscire persino a farci qualche soldo grazie alle coperture assicurative dell’Inail. Due lavoratori sono stati però sorpresi e denunciati dal commissariato Nervi, impegnato in controlli sui luoghi di lavori contro gli infortuni. Controllando le cartelle degli incidenti avvenuti, i poliziotti hanno scoperto che il dipendente di un marmista aveva denunciato un infortunio subito sul lavoro mai avvenuto. L’uomo aveva detto di essersi schiacciato il dito con una lastra, ma né il datore di lavoro, né i suoi colleghi ricordavano l’episodio. Ancora più maldestro un buttafuori che lavorava in una discoteca del levante genovese: ha denunciato di essere rimasto seriamente ferito in una spaventosa rissa durante la quale alcuni avventori del locale gli avevano tirato anche in faccia un pesante tavolo.

Ma proprio quella sera nel locale erano in corso servizi di prevenzione in borghese dei poliziotti. Che ovviamente hanno testimoniato come non ci sia mai stata alcuna rissa. Entrmabi i lavoratori sono stati denunciati per la truffa ai danni dell’Inail.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica