«Un’iniziativa che desta perplessità»

Roberto Formigoni non nasconde i dubbi sull’apertura della nuova scuola araba di via Ventura. «Un’iniziativa che desta perplessità» commenta il presidente della Regione in un’intervista a Libero. Formigoni è preoccupato del contesto in cui la scuola erede di via Quaranta si prepara a operare. E aggiunge: «Purtroppo c’è una carenza di legislazione a livello nazionale e il Comune oggi può solo verificare il rispetto delle norme abitative e igieniche. Aprire strutture così, oggi, è troppo facile».

Nell’ottobre scorso, quando la questione era più che mai aperta con la scuola abusiva di via Quaranta, Formigoni aveva preso posizione: «Chi si straccia le vesti quando si parla di parità scolastica e dei diritti delle famiglie rispetto all’educazione dei propri figli, oggi si mobilita per difendere i diritti di alcune famiglie musulmane a educare i propri figli secondo un modello di separatismo culturale figlio di un certo modo integralista di pensare alla religione». I promotori di via Ventura hanno assicurato più volte di non voler imitare via Quaranta ma i dubbi restano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica