Il limite dei settanta allora deciso dalla Provincia verrà probabilmente abrogato a breve, in modo da tornare a guidare a novanta lora. È stata infatti esclusa, in linea di massima e a meno di cambiamenti nella qualità dellaria, una proroga allordinanza provinciale antismog che limita fino al 15 marzo la velocità a 70 km allora su tangenziali e provinciali a scorrimento veloce.
«Non mi sembra ci siano le condizioni per una proroga perché si è abbassato il livello di inquinamento» ha spiegato il presidente della Provincia, Guido Podestà, durante un incontro a Palazzo Isimbardi. «Sicuramente ciò è dovuto molto al fatto che ha piovuto, non siamo così sciocchi da dire che la situazione è migliorata con labbassamento del limite di velocità, anche se ha contribuito».
Lintenzione è di sospendere i limiti è dovuta anche alla stagione: il peggio ormai è passato. «In considerazione dei dati storici, da metà marzo normalmente questa situazione non si riverifica, quindi ritengo che il 15 marzo torneremo a mettere il limite a 90 km allora».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.