Integrazione Maroni: «L’Europa guarda al nostro modello»

L’accordo di integrazione sta seguendo il suo iter che si prevede dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno: in questo modo «da gennaio chi entrerà in Italia» dovrà attenersi a quanto prevede lo stesso accordo. Lo ha annunciato il ministro dell’interno Roberto Maroni, secondo il quale l’Accordo di integrazione assieme al Piano per l’integrazione nella sicurezza, approvato anch’esso dal Cdm, permettono «il giusto rigore e severità» ma anche una «politica per l’integrazione che non ha pari in Europa». «Siamo molto soddisfatti di ciò che abbiamo fatto contro l’immigrazione clandestina». Il nostro modello riceve l’attenzione dell’Europa: «Abbiamo sviluppato un sistema che è una best practice da portare» in tutto il continente.

Il ministro dell’Interno Maroni ha parlato alla conferenza stampa di presentazione del piano per l’integrazione. - «Abbiamo definito un sistema di regole che consente a chi vuole venire in Italia di rispettare le leggi e di seguire un percorso di integrazione che è eccellente».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica