Chieti, adesso Moccia si candida a sindaco "3 metri sopra ai partiti"

Alle amministrative di maggio, lo scrittore sarà candidato "al di fuori del partiti" alla carica di primo cittadino di Rosello, in provincia di Chieti

Chieti, adesso Moccia  si candida a sindaco "3 metri sopra ai partiti"

Eclettico di certo lo è, ha conquistato milioni di lettori con i suoi romanzi sulle avventure amorose dei teenager ed è autore televisivo, regista e sceneggiatore di successo. Adesso Federico Moccia (nella foto) si butta in politica. Alle amministrative di maggio sarà candidato «al di fuori del partiti» alla carica di primo cittadino di Rosello, in provincia di Chieti.

«Una candidatura - ha commentato il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio - che sa di cultura, di notorietà e di apprezzamento, per un personaggio che è anche un assiduo frequentatore di un piccolo centro della provincia di Chieti, Rosello, a cui lo scrittore è molto legato anche dall’unione con la moglie, originaria della cittadina situata nell’entroterra chetino».

E Alessio Monaco, sindaco uscente: «In un momento di difficile crisi economica e sociale,

una figura di spicco nel mondo della cultura sarà senz’altro un significativo contributo alla crescita di un piccolo comune». Moccia ha fatto appassionare i giovani alla lettura, chissà se sarà lo stesso con la politica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica