Elezioni Amministrative 2012

Chieti, Federico Moccia eletto sindaco di Rosello

Lo scrittore è stato eletto sindaco di Rosello, piccolo comune abruzzese in provincia di Chieti

Chieti, Federico Moccia eletto sindaco di Rosello

Lo scrittore, sceneggiatore e regista Federico Moccia è stato eletto sindaco di Rosello, piccolo comune abruzzese di 300 persone in provincia di Chieti, di cui è originaria la famiglia della moglie.

Moccia, candidatosi con la lista civica Autonomia e libertà, ha ottenuto l’89,47% delle preferenze con 142 voti. L’altro candidato, Salvatore Masciotra (lista civica Rosello nel cuore), ha ottenuto il 10,12% con 16 voti.

"Sono molto contento e spero soprattutto che nel corso di questi anni siano contenti quanti mi hanno scelto, cioè l’89,7% degli elettori di Giuliopoli e Rosello. Spero che non siano delusi della loro scelta", ha detto lo scrittore, aggiungendo che "mi hanno chiamato perché visto che mi sono piaciute molto le loro terre e i loro scenari, e tutto quello che si trova nella valle del Sangro, sperano che io possa diventare il loro portavoce. Abbiamo tanti posti che in Italia meritano di essere conosciuti e invece si va all’estero. Oggi, con questa crisi, il mio incarico sarà un modo per promuovere tutta la zona turistica sconosciuta ai più, come appunto Giuliopoli e Rosello.

Mi auguro che, anche a Giuliopoli e a Rosello si possa realizzare qualcosa di nuovo, come un concorso legato ai libri e al territorio".

Commenti