PRIMA IN COMMISSIONE POI IN AULAIl decreto Irpef arriva al Senato: restano le tensioni in maggioranza

Approda oggi nelle commissioni Bilancio e Finanze del Senato il decreto legge che contiene il bonus Irpef di 80 euro su cui restano forti le polemiche e che mantiene ancora diversi punti di contrasto. Nel fine settimana infatti non si sono sciolti i due nodi posti dal Nuovo centrodestra al governo per allargare alle famiglie numerose la platea del bonus Irpef e per ottenere un taglio più ampio del 10% previsto dell'Irap alle imprese. Lo ha confermato il viceministro dell'Economia, Enrico Morando: «Sono temi interessanti ma ora non ci sono le condizioni finanziarie. La nostra posizione resta la stessa. Vedremo cosa succede oggi». La conferma che il clima sia tutt'altro che sereno tra le varie componenti del governo arriva anche dalle parole di Antonio D'Alì, uno dei due relatori al decreto.

«Ho parlato con il capogruppo Maurizio Sacconi e sulla richiesta di allargare il bonus Irpef alle famiglie andremo avanti. Siamo pronti anche a votare con altri gruppi ma non credo ce ne sarà bisogno». Dopo l'esame in commissione già nel pomeriggio la discussione sul decreto Irpef dovrebbe approdare in Aula.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica