Un euro e una legge contro l'abbandono dei caniLa campagna di Michela Brambilla

Un euro e una legge contro l'abbandono dei caniLa campagna di Michela Brambilla

Più spazi aperti ai cani, strumenti migliori per identificarne i proprietari, che saranno responsabilizzati, l'istituzione della figura di «cane libero accudito». E una campagna pubblicitaria con raccolta fondi per sostenere le spese di mantenimento degli animali lasciati a se stessi. È il sunto del progetto di prevenzione all'abbandono degli animali presentato ieri a Milano dall'associazione Leidaa in vista del, purtroppo, puntuale ritorno del fenomeno alle porte dell'estate. La presidente dell'associazione, deputata di Forza Italia, ha presentato un progetto di legge per rivoluzionare la normativa.

«è un'emergenza e un Paese civile non si può sottrarre alla lotta a questo odioso fenomeno», ha detto l'imprenditrice e politica lecchese presentando la campagna, il cui slogan è «Qualcuno li ha già abbandonati, non abbandonarli anche tu». Chiamando da rete fissa (donazione di due euro) o mandando un sms (un euro) al 45599 si potrà contribuire a ospitare e mantenere gli animali abbandonati. In attesa di norme contro i padroni scellerati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica