Fascino Porsche sugli onorevoli, ma c’è chi l’ha rottamata

Fascino Porsche sugli onorevoli, ma c’è chi l’ha rottamata

Grandi manovre ai box della Camera. C’è chi la compra, chi la vende e chi la rottama. La Porsche, s’intende. È una sorta di «valzer» quello che emerge dalle dichiarazioni 2011 dei redditi dei deputati. Ad averla comprata è stato Giorgio Holzmann del Pdl mentre il suo collega di partito, Giuseppe Vegas (oggi presidente della Consob, nella foto) ne ha venduta una modello Boxster (nel tondo), acquistando una Bmw. Risulta invece rottamata la Porsche di Giorgio Conte di Fli. Gettonatissime tra i deputati le auto tedesche, alla faccia dell’autarchia: Audi, Bmw e Mercedes di vari modelli.

Il parco auto ministeriale, esclusi vice-ministri e sottosegretari, invece ammonta a 22 automobili e un paio di moto, tra cui l’Harley-Davidson 883 del ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant’Agata. Preferiti i marchi tedeschi con sette auto del Gruppo Volkswagen, seguiti da quelli italiani con sei modelli, tante quante le giapponesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica