Che brutta fine. Abbandonato da tutti, finito politicamente il 22 aprile 2010 alla direzione nazionale del Pdl dopo quel «Che fai... mi cacci?» rivolto col dito alzato a Silvio Berlusconi, nei guai per quella casa di Montecarlo (proprietà di An) occupata dal cognato, colpevole di aver disintegrato prima An e poi Fli che alle ultime Politiche non è arrivato all'1%, buttandolo di peso fuori dal Parlamento.
L'ex presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini ora è stato appeso al muro, nel vero senso della parola: come tutti gli ex presidenti della storia italiana anche la sua foto è entrata a far parte della galleria che si trova a Montecitorio passando dall'ingresso 24.
Il fatto curioso è che, beffa del destino, la cornice che lo ritrae in posa seriosa con la mano al mento è stata piazzata proprio vicino all'insegna luminosa verde che segnala l'uscita di sicurezza (nella foto). Povero Fini. Ora anche lo smacco davanti a tutti i suoi illustri predecessori. E lui che sperava di salire al Quirinale... è salito sul muro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.