Il futuro politico per Monti:  "Grande coalizione nel 2013ma io la guarderò da fuori"

<p>Il premier: "I partiti sono più maturi". Berlusconi? "Gli chiedo suggerimenti sulle questioni internazionali". Sulla crisi: "I provvedimenti di crescita richiedono più tempo"</p>

Parla della crisi economica, del suo viaggio in Asia, della riforma del lavoro, del suo rapporto con Berlusconi e del futuro della politica. Un futuro che non lo vedrà presente sulla scena, almeno stando alle sue parole.

Il premier Mario Monti, in un'intervista a La Stampa, è convinto che "i partiti, se servirà, saranno in grado di dialogare tra loro e pensare a grandi intese anche dopo il 2013"

Il presidente del Consiglio spiega che "in questa fase abbiamo visto come reagiscono gli italiani a sentirsi dire, anche con linguaggio schietto, che occorre fare certe cose che pesano, per cui ogni volta che penso ai cambiamenti nella società e nella politica mi convinco ancor di più che i comportamenti virtuosi non saranno abbandonati. E sarà bello guardare tutto questo dal di fuori". Insomma, Monti lancia il sasso e ritrae se stesso. Prevede una grande coalizione nel 2013 ma ribadisce che lui la osserverà da fuori.

Per quanto riguarda i rapporti con il suo predecessore Silvio Berlusconi, il Prof dichiara: "Superata una fase iniziale di normale adattamento a una situazione nuova, il mio predecessore ha manifestato un importante e continuo sostegno. Sulle grandi questioni internazionali lo tengo informato e partecipe e gli chiedo suggerimenti".

Sulle riforme, sulla crisi e sulla crescita Monti spiega: "Abbiamo evitato di finire come la Grecia, ora i provvedimenti di crescita richiedono più tempo". E sul tema del lavoro assicura che il testo del ddl non potrà "discostarsi significativamente" da quello varato e che considera praticamente conclusa la fase di consultazione con le parti sociali: "Sappiamo che ogni partito ha il suo retroterra in termini di parti sociali e di culture, ma penso che ogni leader dovrà esercitare capacità di leadership, senza aspettare che il cento per cento del suo mondo di riferimento sia d’accordo con lui".

Infine una battuta sul drammatico susseguirsi di suicidi da parte di imprenditori a artigiani: "Sono cose drammatiche anche in Grecia i suicidi sono molto aumentati, l’unica risposta adeguata e seria che possiamo dare è quella di risanare e rilanciare il Paese".

 

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

idleproc

Mer, 04/04/2012 - 11:25

Quello che non si doveva fare a livello occidendale era regalare soldi alla finanza speculativa per salvarla e che poi li ha usati e li usa per speculare sui debiti pubblici degli stati nazionali sui quali è stato scaricato il conto. Quando, inoltre, con varie tecniche si stampa carta, per i primi che la ricevono è ancora buona, gli altri a cascata se la beccano svalutata. E' un modo raffinato di andare di gratta globale.

idleproc

Mer, 04/04/2012 - 11:25

Quello che non si doveva fare a livello occidendale era regalare soldi alla finanza speculativa per salvarla e che poi li ha usati e li usa per speculare sui debiti pubblici degli stati nazionali sui quali è stato scaricato il conto. Quando, inoltre, con varie tecniche si stampa carta, per i primi che la ricevono è ancora buona, gli altri a cascata se la beccano svalutata. E' un modo raffinato di andare di gratta globale.

SSIMPATICO52

Mer, 04/04/2012 - 11:32

F R E G A T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SSIMPATICO52

Mer, 04/04/2012 - 11:32

F R E G A T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antorin9421

Mer, 04/04/2012 - 11:51

quello che si doveva fare era di cambiare le regole della finanza, bisognava alzare delle gabbie intorno alle agenzie-rating-speculative, bloccare i bonus ai finanzieri, tagliare le gambe al sistema capitalistico.. invece ci stiamo ciucciando l'amico delle banche che per un favore che ci ha fatto (togliere di mezzo un cancro) ora si fa pagare lautamente! cmq è furbissimo il monti.. si informa dei contatti internazionali e delle modalita' tenute dal bassotto di arcore e ora che li conosce puo' girarci al largo :))

antorin9421

Mer, 04/04/2012 - 11:51

quello che si doveva fare era di cambiare le regole della finanza, bisognava alzare delle gabbie intorno alle agenzie-rating-speculative, bloccare i bonus ai finanzieri, tagliare le gambe al sistema capitalistico.. invece ci stiamo ciucciando l'amico delle banche che per un favore che ci ha fatto (togliere di mezzo un cancro) ora si fa pagare lautamente! cmq è furbissimo il monti.. si informa dei contatti internazionali e delle modalita' tenute dal bassotto di arcore e ora che li conosce puo' girarci al largo :))

frabelli

Mer, 04/04/2012 - 12:20

Se le prossime elezioni Monti le guarderà da casa sarà meglio.

gianni.g699

Mer, 04/04/2012 - 12:33

Dopo i disastri che ci lascerà in eredita, L'unica cosa sennata che può fare per evitare l'ira degli italiani è eclissarsi il più lonatno possibile !!!

frabelli

Mer, 04/04/2012 - 12:20

Se le prossime elezioni Monti le guarderà da casa sarà meglio.

gianni.g699

Mer, 04/04/2012 - 12:33

Dopo i disastri che ci lascerà in eredita, L'unica cosa sennata che può fare per evitare l'ira degli italiani è eclissarsi il più lonatno possibile !!!

zio Fester

Mer, 04/04/2012 - 12:49

Lo interpreto: passerà la mano a Passera. Intanto quelli oggi gozzovigliano alle spalle dei nostri sacrifici continueranno a gozzovigliare nascosti dietro al dito del grande tecnico e della grande coalizione.

zio Fester

Mer, 04/04/2012 - 12:49

Lo interpreto: passerà la mano a Passera. Intanto quelli oggi gozzovigliano alle spalle dei nostri sacrifici continueranno a gozzovigliare nascosti dietro al dito del grande tecnico e della grande coalizione.

gianni.g699

Mer, 04/04/2012 - 12:54

Ma quanti morti avrà sulla coscenza questo signore prima di andarsene !!!

gianni.g699

Mer, 04/04/2012 - 12:54

Ma quanti morti avrà sulla coscenza questo signore prima di andarsene !!!

Roberto C

Mer, 04/04/2012 - 13:05

Anche in Grecia i suicidi sono molto aumentati... E allora? Lo trova particolarmente consolante? Questi calcolano la vita umana meno di zero...

Roberto C

Mer, 04/04/2012 - 13:05

Anche in Grecia i suicidi sono molto aumentati... E allora? Lo trova particolarmente consolante? Questi calcolano la vita umana meno di zero...

scipione

Mer, 04/04/2012 - 13:09

Ma quale grande coalizione dopo il 2013.Se il PDL fara'un accordo con il PD perdera' tutti i suoi elettori che si riverseranno sulla destra di Storace,perche' i cattolici liberal - democratici sono assolutamente alternativi ai comunisti.

Ritratto di pupillo

pupillo

Mer, 04/04/2012 - 13:12

monti nel 2013 ma io mi domando;co9me si fà a proporre per il 2013 come premier dopo che ci ha ridotto alla rovina quì ci sono proprietari di aziende che si suicidano le pensioni sono basse ma solo per noi e non per loro è tutto aumentato e questa volta è vero che non si8 arriva più alla fine del mese e voi che cosa fate riproponeto questo soggetto vampiro ammazzacittadini ancora per il 2013 il mio voto non lo avrà nemmeno se mi uccidono questa volta la batosta la prenderanno i partiti che sostengono monti in primis quel traditore ( dopo fini ) di berlusconi poi il pd ed infine la bandiera udc questi tre voltracabana mi auguro di non vederli più in parlamento per quanti danni hanno fatto al paese.-

silviob2

Mer, 04/04/2012 - 13:15

Mandate un cane antodroga a Palazzo Chigi! Nell'impianto di condizionamento circolano stupefacenti!

scipione

Mer, 04/04/2012 - 13:09

Ma quale grande coalizione dopo il 2013.Se il PDL fara'un accordo con il PD perdera' tutti i suoi elettori che si riverseranno sulla destra di Storace,perche' i cattolici liberal - democratici sono assolutamente alternativi ai comunisti.

Ritratto di pupillo

pupillo

Mer, 04/04/2012 - 13:12

monti nel 2013 ma io mi domando;co9me si fà a proporre per il 2013 come premier dopo che ci ha ridotto alla rovina quì ci sono proprietari di aziende che si suicidano le pensioni sono basse ma solo per noi e non per loro è tutto aumentato e questa volta è vero che non si8 arriva più alla fine del mese e voi che cosa fate riproponeto questo soggetto vampiro ammazzacittadini ancora per il 2013 il mio voto non lo avrà nemmeno se mi uccidono questa volta la batosta la prenderanno i partiti che sostengono monti in primis quel traditore ( dopo fini ) di berlusconi poi il pd ed infine la bandiera udc questi tre voltracabana mi auguro di non vederli più in parlamento per quanti danni hanno fatto al paese.-

silviob2

Mer, 04/04/2012 - 13:15

Mandate un cane antodroga a Palazzo Chigi! Nell'impianto di condizionamento circolano stupefacenti!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 04/04/2012 - 13:23

FUORI SUBITO TUTTI I FINANZIERI DALLA POLITICA! Altro che 2013! Monti, Passera, coccodrilli, ministri per caso, a CASA loro (e paghino l'IMU maggiorata del 10000%)

Massimo Bocci

Mer, 04/04/2012 - 13:24

Guarderà da l'esterno "LE MACERIE PROVOCATE" ...........per interessi di casta cattocomunista & MAFIA e per la crucca che ci ha asservito con l'EURO,.......un vero anti ITALIANO (Goldman Sachs??).

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 04/04/2012 - 13:23

FUORI SUBITO TUTTI I FINANZIERI DALLA POLITICA! Altro che 2013! Monti, Passera, coccodrilli, ministri per caso, a CASA loro (e paghino l'IMU maggiorata del 10000%)

Massimo Bocci

Mer, 04/04/2012 - 13:24

Guarderà da l'esterno "LE MACERIE PROVOCATE" ...........per interessi di casta cattocomunista & MAFIA e per la crucca che ci ha asservito con l'EURO,.......un vero anti ITALIANO (Goldman Sachs??).

sorans99

Mer, 04/04/2012 - 13:42

Monti: "Sono cose drammatiche anche in Grecia i suicidi sono molto aumentati, l’unica risposta adeguata e seria che possiamo dare è quella di risanare e rilanciare il Paese". Noi "morti di fame" vanno spremuti ancora di più con un'Equitalia raddoppiata di risorse. "Risanare e rilanciare", quando il GENIO ha appena amputato le gambe ai piccoli imprenditori ed artigiani, e poi alzata la bandiera bianca ai sindacati, la palla di piombo all'economia di tutti noi! Nota bene! Monti come TUTTI i nostri (dis) onorevoli, complici con OPEC, temono come la peste, fonti d'energia che possono rendere obsoleto l'oro nero ed i gas fossili. La perversa economia pubblica, parassitaria, senza l'accise sul petrolio, andrebbe subito in fallimento. Dall'INPS è stato rubato in modo criminoso, i contributi che erano destinati alla pensione e la sanità. La proposta d'interrogazione parlamentare per trovare responsabili, fu subito seppellito. Tolte le sovvenzioni per favorire la crescita di fonti alternative.

sorans99

Mer, 04/04/2012 - 13:42

Monti: "Sono cose drammatiche anche in Grecia i suicidi sono molto aumentati, l’unica risposta adeguata e seria che possiamo dare è quella di risanare e rilanciare il Paese". Noi "morti di fame" vanno spremuti ancora di più con un'Equitalia raddoppiata di risorse. "Risanare e rilanciare", quando il GENIO ha appena amputato le gambe ai piccoli imprenditori ed artigiani, e poi alzata la bandiera bianca ai sindacati, la palla di piombo all'economia di tutti noi! Nota bene! Monti come TUTTI i nostri (dis) onorevoli, complici con OPEC, temono come la peste, fonti d'energia che possono rendere obsoleto l'oro nero ed i gas fossili. La perversa economia pubblica, parassitaria, senza l'accise sul petrolio, andrebbe subito in fallimento. Dall'INPS è stato rubato in modo criminoso, i contributi che erano destinati alla pensione e la sanità. La proposta d'interrogazione parlamentare per trovare responsabili, fu subito seppellito. Tolte le sovvenzioni per favorire la crescita di fonti alternative.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 04/04/2012 - 14:31

perverso! cosa risana cosa quest'imbecille! la pressione fiscale è oltre i 50% quindi è ovvio che ci sia recessione costante, lo ha fatto apposta questo qua, si sogna di mettere liquidità nelle casse dello stato come fosse una impresuccia, ma lo stato non sono il governo e il parlamento o la banca di stocxxxx, lo stato siamo noi, è a noi che devi lasciare il denaro affinché si stia bene punto e basta, i bilanci non si mangiano! e smettete di far sembrare il debito pubblico un vincolo assoluto e ancor meno obbligarci a pagare il denaro come se fosse di un privato "altro" perché la ricchezza è prodotta da noi lavorando, la stampa e la creazione virtuale di denaro è solo un dettaglio! vai a far le capriole giù dal pizzella va insieme a tutti quelli che hanno messo in piedi questo meccanismo perverso!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 04/04/2012 - 14:31

perverso! cosa risana cosa quest'imbecille! la pressione fiscale è oltre i 50% quindi è ovvio che ci sia recessione costante, lo ha fatto apposta questo qua, si sogna di mettere liquidità nelle casse dello stato come fosse una impresuccia, ma lo stato non sono il governo e il parlamento o la banca di stocxxxx, lo stato siamo noi, è a noi che devi lasciare il denaro affinché si stia bene punto e basta, i bilanci non si mangiano! e smettete di far sembrare il debito pubblico un vincolo assoluto e ancor meno obbligarci a pagare il denaro come se fosse di un privato "altro" perché la ricchezza è prodotta da noi lavorando, la stampa e la creazione virtuale di denaro è solo un dettaglio! vai a far le capriole giù dal pizzella va insieme a tutti quelli che hanno messo in piedi questo meccanismo perverso!

mariorossi98

Mer, 04/04/2012 - 15:00

ma certo...........senatore a vita,che buffone

mariorossi98

Mer, 04/04/2012 - 15:00

ma certo...........senatore a vita,che buffone

veradestra

Mer, 04/04/2012 - 15:38

Berlusconi e tutto il pdl si devono vergognare per il sostegno che danno a questo governo. VERGOGNA!

sorans99

Mer, 04/04/2012 - 15:41

Per restare nel tema dell'imbroglio petrolifero, temo che Carlo Rubbia stia nel mirino dei potenti del petrolio, com'Enrico Mattei. Il premio Nobel afferma che è imminente l'applicazione della fusione fredda. La sua realizzazione infliggerà il colpo mortale al petrolio. Ogni famiglia, villetta, condominio, avranno la propria centrale elettrica, capace di ANCHE caricare le macchine elettriche. Non servono neppure elettrodotti, centrali nucleari, e neppure i brutti giganti di mulino a vento. Capite che fifa per i disonorevoli e baroni del petrolio? Il GENIO Monti, con l'assurdo aumento del costo della benzina/diesel, ha inflitto un ennesimo colpo mortale all'economia nazionale ed individuale. Avanti suicidi! Avanti povertà a go-go! Ma finché la stupidità delle masse, determina l'esito delle elezioni, il futuro è peggiore delle crisi 1927! E la carriera di Monti assicurata nell'ambito UESSR! E noi? Finalmente realizzata il paradiso sol dell'avvenire con premier Vendola!

veradestra

Mer, 04/04/2012 - 15:38

Berlusconi e tutto il pdl si devono vergognare per il sostegno che danno a questo governo. VERGOGNA!

sorans99

Mer, 04/04/2012 - 15:41

Per restare nel tema dell'imbroglio petrolifero, temo che Carlo Rubbia stia nel mirino dei potenti del petrolio, com'Enrico Mattei. Il premio Nobel afferma che è imminente l'applicazione della fusione fredda. La sua realizzazione infliggerà il colpo mortale al petrolio. Ogni famiglia, villetta, condominio, avranno la propria centrale elettrica, capace di ANCHE caricare le macchine elettriche. Non servono neppure elettrodotti, centrali nucleari, e neppure i brutti giganti di mulino a vento. Capite che fifa per i disonorevoli e baroni del petrolio? Il GENIO Monti, con l'assurdo aumento del costo della benzina/diesel, ha inflitto un ennesimo colpo mortale all'economia nazionale ed individuale. Avanti suicidi! Avanti povertà a go-go! Ma finché la stupidità delle masse, determina l'esito delle elezioni, il futuro è peggiore delle crisi 1927! E la carriera di Monti assicurata nell'ambito UESSR! E noi? Finalmente realizzata il paradiso sol dell'avvenire con premier Vendola!

G_Gavelli

Mer, 04/04/2012 - 15:56

Maturi o Patocchi, Presidente? Da quì a un annetto, con quale legge elettorale si dovrebbe andare a votare? Avremo una legge che consentirà di scegliere fra più candidati, oppure un altro Porcellum? El el save, ProfBoss? In fin dei conti dove sarebbe la grande differenza? Poter scegliere fra più candidati, comunque candidati dai partiti, cotti e stracotti, patocchi che differenza ci fa? Poter scegliere fra Gasparri e Cicchitto, fra Bersani e Franceschini, fra Casini e Buttiglione, fra Fini e Bocchino usw? Sempre di Gasparri, Cicchitto, Bersani, Franceschini, Casini, Buttiglione, Fini e Bocchino si tratterà...i soliti noti...i soliti che hanno portato nei decenni l'Italia alla morte economico-sociale. Chissà se per quella data sarà finalmente over la vicenda dei Marò, che riempie le prime pagine e testate di tutti i giornali e TG: doveroso riportarli a casa...altrettanto sarebbe evitare un sucidio al giorno per miseria; ma forse è meglio salvare la faccia fuori e morire dentro.

G_Gavelli

Mer, 04/04/2012 - 15:56

Maturi o Patocchi, Presidente? Da quì a un annetto, con quale legge elettorale si dovrebbe andare a votare? Avremo una legge che consentirà di scegliere fra più candidati, oppure un altro Porcellum? El el save, ProfBoss? In fin dei conti dove sarebbe la grande differenza? Poter scegliere fra più candidati, comunque candidati dai partiti, cotti e stracotti, patocchi che differenza ci fa? Poter scegliere fra Gasparri e Cicchitto, fra Bersani e Franceschini, fra Casini e Buttiglione, fra Fini e Bocchino usw? Sempre di Gasparri, Cicchitto, Bersani, Franceschini, Casini, Buttiglione, Fini e Bocchino si tratterà...i soliti noti...i soliti che hanno portato nei decenni l'Italia alla morte economico-sociale. Chissà se per quella data sarà finalmente over la vicenda dei Marò, che riempie le prime pagine e testate di tutti i giornali e TG: doveroso riportarli a casa...altrettanto sarebbe evitare un sucidio al giorno per miseria; ma forse è meglio salvare la faccia fuori e morire dentro.

bruna.amorosi

Mer, 04/04/2012 - 16:11

MA DAI PERO' VI HA SCANSATI DAL BURRONE ma adesso l'unica cosa che vi rimane è volare di sotto . in fondo lo avete voluto voi no?.

bruna.amorosi

Mer, 04/04/2012 - 16:11

MA DAI PERO' VI HA SCANSATI DAL BURRONE ma adesso l'unica cosa che vi rimane è volare di sotto . in fondo lo avete voluto voi no?.

clsolida

Mer, 04/04/2012 - 16:21

è verissimo che i suicidi dovrebbe averli sulla coscienza Monti. ma mi sa che se ne frega. chi dovrebbe vergognarsi di uscire di casa è Berlusconi. è lui la causa di tutti i mali italiani. e credetemi ve lo dice uno che lo ha sempre votato. ma col c.....o che lo voto più.

clsolida

Mer, 04/04/2012 - 16:21

è verissimo che i suicidi dovrebbe averli sulla coscienza Monti. ma mi sa che se ne frega. chi dovrebbe vergognarsi di uscire di casa è Berlusconi. è lui la causa di tutti i mali italiani. e credetemi ve lo dice uno che lo ha sempre votato. ma col c.....o che lo voto più.

cameo44

Mer, 04/04/2012 - 16:40

Il Prof. Monti dopo aver dissanguato il paese e messo sulla strada molte famiglie con i suoi provvedimenti che hanno avuto solo il risultato di portare il paese in piena recessione dato che lo spread è ritornato a salire e le borse a scendere a dimostrazione che la sua cura da cavallo è servita solo a fare cassa e non a risolvere il problema della crisi anzi per gli Italiani è acuita tantè che la disoccupazione aumenta la produzione diminuisce e ora questo presunto grande uomo dopo i danni causati ha la pretesa di consigliarci il futuro governo messi su una bilancia i guai sono di gran lunga superiore ai benefici che questo Governo ha prodotto fino ad oggi il che che ne dica Casini e tutti coloro i quali lo sostengono vadano in giro per le città e vedano quanto attività commerciali hanno chiuso se non cè chi compra non cè chi vende ma per comprare ci vogliono i soldi capito super Mario grande economista?

cameo44

Mer, 04/04/2012 - 16:40

Il Prof. Monti dopo aver dissanguato il paese e messo sulla strada molte famiglie con i suoi provvedimenti che hanno avuto solo il risultato di portare il paese in piena recessione dato che lo spread è ritornato a salire e le borse a scendere a dimostrazione che la sua cura da cavallo è servita solo a fare cassa e non a risolvere il problema della crisi anzi per gli Italiani è acuita tantè che la disoccupazione aumenta la produzione diminuisce e ora questo presunto grande uomo dopo i danni causati ha la pretesa di consigliarci il futuro governo messi su una bilancia i guai sono di gran lunga superiore ai benefici che questo Governo ha prodotto fino ad oggi il che che ne dica Casini e tutti coloro i quali lo sostengono vadano in giro per le città e vedano quanto attività commerciali hanno chiuso se non cè chi compra non cè chi vende ma per comprare ci vogliono i soldi capito super Mario grande economista?

G_Gavelli

Mer, 04/04/2012 - 17:10

#18 sorans99: visto che ha citato Rubbia, gli suggerisca che, invece di dire ******* sulla fusione fredda, si ricordi ogni tanto di un certo Antonio, che per lui - si dice nella Dotta - fu molto Vitale.

G_Gavelli

Mer, 04/04/2012 - 17:10

#18 sorans99: visto che ha citato Rubbia, gli suggerisca che, invece di dire ******* sulla fusione fredda, si ricordi ogni tanto di un certo Antonio, che per lui - si dice nella Dotta - fu molto Vitale.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 04/04/2012 - 18:01

Speriamo in una casa di riposo .........

Granpasso

Mer, 04/04/2012 - 18:12

Un invito alla democrazia, direi... magari con la benedizione della finanza globale! Non è così caro prof? Ma lei sta già guardando tutto da fuori, e fuori lo è magari anche un po' di suo, visti i suoi provvedimenti (largamente condivisi dall'opinione pubblica italiana, secondo i suoi sondaggi... sì, a parte quelli che si sparano!). E mi spieghi per che motivo dovrei andare a votare se le linee generali di politica economica sono già decise, anzi imposte dall'esterno! Sa che le dico... si ascolti "Another brick in the wall" dei Pink Floid (sempre che non sia troppo "popolare" per i suoi gusti raffinati)... è diventata la mia colonna sonora, e dovrebbe diventarlo per tutti gli italiani!

fabrizio de Paoli

Mer, 04/04/2012 - 18:20

NON CI SARA' UN FUTURO! Nè per il prof. e nemmeno per i suoi compari. L'EMBARGO fiscale li farà scappare tutti, non troveranno più nulla da mangiare e se ne andranno da soli. E noi? Noi faremo una nuova costituzione, poche regole ma chiare e per chi lo desidera un referendum sulla secessione, l'uscita dall'euro e dall'europa.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 04/04/2012 - 18:01

Speriamo in una casa di riposo .........

BAF

Mer, 04/04/2012 - 18:21

Spero vivamente, e per questo prego il buon Dio, che monti e tutta la sua banda, compresi tutti quelli, senza nessuna distinzione tra destra e sinistra che lo sostengono, che possa vedere il 2013 dall'esterno si ma da sotto 2 metri di terra,che crepino sti maledetti

Granpasso

Mer, 04/04/2012 - 18:12

Un invito alla democrazia, direi... magari con la benedizione della finanza globale! Non è così caro prof? Ma lei sta già guardando tutto da fuori, e fuori lo è magari anche un po' di suo, visti i suoi provvedimenti (largamente condivisi dall'opinione pubblica italiana, secondo i suoi sondaggi... sì, a parte quelli che si sparano!). E mi spieghi per che motivo dovrei andare a votare se le linee generali di politica economica sono già decise, anzi imposte dall'esterno! Sa che le dico... si ascolti "Another brick in the wall" dei Pink Floid (sempre che non sia troppo "popolare" per i suoi gusti raffinati)... è diventata la mia colonna sonora, e dovrebbe diventarlo per tutti gli italiani!

topogigio100

Mer, 04/04/2012 - 18:35

Monti ci sta portando dritti verso un iceberg affonderemo tutti!!!! Gruppo Bildberg sovranita' Italiana svenduta alle banche amiche di Mario Monti che altro di piu?

fabrizio de Paoli

Mer, 04/04/2012 - 18:20

NON CI SARA' UN FUTURO! Nè per il prof. e nemmeno per i suoi compari. L'EMBARGO fiscale li farà scappare tutti, non troveranno più nulla da mangiare e se ne andranno da soli. E noi? Noi faremo una nuova costituzione, poche regole ma chiare e per chi lo desidera un referendum sulla secessione, l'uscita dall'euro e dall'europa.

BAF

Mer, 04/04/2012 - 18:21

Spero vivamente, e per questo prego il buon Dio, che monti e tutta la sua banda, compresi tutti quelli, senza nessuna distinzione tra destra e sinistra che lo sostengono, che possa vedere il 2013 dall'esterno si ma da sotto 2 metri di terra,che crepino sti maledetti

pinocchioudine

Mer, 04/04/2012 - 19:02

Questa è fantapolitica, ma, se succedesse davvero, non andrei più a votare!

topogigio100

Mer, 04/04/2012 - 18:35

Monti ci sta portando dritti verso un iceberg affonderemo tutti!!!! Gruppo Bildberg sovranita' Italiana svenduta alle banche amiche di Mario Monti che altro di piu?

pinocchioudine

Mer, 04/04/2012 - 19:02

Questa è fantapolitica, ma, se succedesse davvero, non andrei più a votare!

ocotillo

Mer, 04/04/2012 - 19:09

Caro Capitan Melassa Ma Chi Ti Vota !! Stattene Nella Tua Bocconi,per Fare Quello Che Hai Fatto Non Vi Era Proprio Nessuna Necessita Di Te,e Questa Storia Del Lavoro E Semplicemente Un Fumus Per Nascondere La Situazione Reale Del Paese,ma Chi Vuoi Che Venga A Investire Qui! Dove Per Aprire Una Piccola Carrozzeria Ci Vogliono 57(cinquantasette) Documentazioni Alla Faccia Del Lavoro Che Cercano I Giovani.guarda I Fallimenti Di Quest'ultimo Anno,ma Cosa Ci Vieni A Raccontare!!!!!!!!!!!!!!

ocotillo

Mer, 04/04/2012 - 19:09

Caro Capitan Melassa Ma Chi Ti Vota !! Stattene Nella Tua Bocconi,per Fare Quello Che Hai Fatto Non Vi Era Proprio Nessuna Necessita Di Te,e Questa Storia Del Lavoro E Semplicemente Un Fumus Per Nascondere La Situazione Reale Del Paese,ma Chi Vuoi Che Venga A Investire Qui! Dove Per Aprire Una Piccola Carrozzeria Ci Vogliono 57(cinquantasette) Documentazioni Alla Faccia Del Lavoro Che Cercano I Giovani.guarda I Fallimenti Di Quest'ultimo Anno,ma Cosa Ci Vieni A Raccontare!!!!!!!!!!!!!!

sorans99

Mer, 04/04/2012 - 20:44

Monti? Un vanitoso, privo di autocritica, nella "conferenza stampa" afferma che ha condotto una politica virtuosa mai prima accaduta! Infatti, peggiore politica economica difficilmente sarebbe realizzabile! Poi, vanitoso com'è bisogna voltare le spalle al TV per ascoltare la sua ennesima predice di quant'è bravo. Mammamia! Inizialmente non sopportavo quella con le lacrime a cocodrillo:la Fornero. Dopo aver capito le sue cure per far decollare l'Italia e rendere la vita vivibile ANCHE per noi "morti di fame", vorrei la Fornero Presidente del Consiglio. Altro che "sol dell'avvenire" di Nici Vendola, Bersanov, D'Alemov, Veltronizkjev e simili.

sorans99

Mer, 04/04/2012 - 20:44

Monti? Un vanitoso, privo di autocritica, nella "conferenza stampa" afferma che ha condotto una politica virtuosa mai prima accaduta! Infatti, peggiore politica economica difficilmente sarebbe realizzabile! Poi, vanitoso com'è bisogna voltare le spalle al TV per ascoltare la sua ennesima predice di quant'è bravo. Mammamia! Inizialmente non sopportavo quella con le lacrime a cocodrillo:la Fornero. Dopo aver capito le sue cure per far decollare l'Italia e rendere la vita vivibile ANCHE per noi "morti di fame", vorrei la Fornero Presidente del Consiglio. Altro che "sol dell'avvenire" di Nici Vendola, Bersanov, D'Alemov, Veltronizkjev e simili.

brembilla

Mer, 04/04/2012 - 20:56

Italiani, patrioti, ancora non vi siete resi conto che tutti, ma proprio tutti, dal presidente della repubblica all'ultimo dei politicanti comunali, che ci stanno prendendo per i fondelli. Boicottiamo tutte le prossime elezioni amministrative e politiche, diamo un segnale forte a tutti i politici che ormai hanno toccato il fondo. Ci vogliono portare all'indebitamento con le banche e con lo stato ed infine all'esasperazione per renderci schiavi. Ci stanno continuamente martellando con la disinformazione per coprire le loro porcherie, con le false verità. Ci vogliono riportare al medioevo, quando esistevano solo pochi nobili ricchi e tutti gli altri schiavi, con il potere di vita e morte...meditate gente meditate...William Wallace: Siete venuti a combattere da uomini liberi… e uomini liberi siete… senza libertà cosa farete? Combatterete? Soldato Scozzese: No, non combatterò… Contro quelli? No, fuggiremo! E resteremo vivi! William Wallace: Certo, chi combatte può morire… chi fugge resta vivo, almeno per un po'… Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso… siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo, ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la libertà!

brembilla

Mer, 04/04/2012 - 20:56

Italiani, patrioti, ancora non vi siete resi conto che tutti, ma proprio tutti, dal presidente della repubblica all'ultimo dei politicanti comunali, che ci stanno prendendo per i fondelli. Boicottiamo tutte le prossime elezioni amministrative e politiche, diamo un segnale forte a tutti i politici che ormai hanno toccato il fondo. Ci vogliono portare all'indebitamento con le banche e con lo stato ed infine all'esasperazione per renderci schiavi. Ci stanno continuamente martellando con la disinformazione per coprire le loro porcherie, con le false verità. Ci vogliono riportare al medioevo, quando esistevano solo pochi nobili ricchi e tutti gli altri schiavi, con il potere di vita e morte...meditate gente meditate...William Wallace: Siete venuti a combattere da uomini liberi… e uomini liberi siete… senza libertà cosa farete? Combatterete? Soldato Scozzese: No, non combatterò… Contro quelli? No, fuggiremo! E resteremo vivi! William Wallace: Certo, chi combatte può morire… chi fugge resta vivo, almeno per un po'… Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso… siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo, ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la libertà!

cgf

Mer, 04/04/2012 - 21:20

Monti il dodicesimo presidente della Repubblica?

cgf

Mer, 04/04/2012 - 21:20

Monti il dodicesimo presidente della Repubblica?

masbalde

Mer, 04/04/2012 - 22:04

La osserevrà da fuori perchè già pensa di prendersi lo stipendio da senatore a vita senza andare mai al senato? In tanti stiamo già sulla sponda del fiume e guardiamo la corrente....

masbalde

Mer, 04/04/2012 - 22:04

La osserevrà da fuori perchè già pensa di prendersi lo stipendio da senatore a vita senza andare mai al senato? In tanti stiamo già sulla sponda del fiume e guardiamo la corrente....

violoncella

Mer, 04/04/2012 - 22:37

cosa vuol dire?? fuori dall'italia??? dopo aver fatto il bene delle sue amate banche ??? che vergogna!!!

violoncella

Mer, 04/04/2012 - 22:37

cosa vuol dire?? fuori dall'italia??? dopo aver fatto il bene delle sue amate banche ??? che vergogna!!!