L'ALLERTA IN ITALIAIl timore di proteste a Milano e Napoli e assalti ai consolati

Anche l'Italia alza il livello d'allarme contro la violenza islamica. Per ora le nostre ambasciate nel Medio Oriente non sono state coinvolte dall'ondata di assalti e proteste che hanno devastato sedi americane e tedesche, ma la preoccupazione esiste. Nell'allerta delle autorità americane, si esprime preoccupazione ad esempio per tutte le rappresentanze diplomatiche occidentali in Nigeria, inclusa quella italiana. Le forze di sicurezza nigeriane hanno rafforzato la sicurezza intorno all'edificio nel centro della capitale Lagos che ospita anche i diplomatici tedeschi e olandesi.
E il livello d'allarme è cresciuto anche sul suolo italiano, Esponenti italiani del movimento salafita potrebbero organizzare manifestazioni di protesta contro gli Stati Uniti nel nostro Paese.

Sarebbe Milano, una delle città che con Napoli ospita numerosi esponenti (in gran parte algerini) del credo musulmano salafita, il luogo scelto per protestare contro il film prodotto negli Stati Uniti e ritenuto offensivo dell'Islam e del profeta Maometto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica