Maialino maltrattato alla sagra e scoppia rissa con gli animalisti

Una maxirissa tra una trentina di animalisti e decine di abitanti di Cerveteri, paese in provincia di Roma, per un maialino usato come premio di una festa si è conclusa sabato sera con un'attivista colpita alla testa con un vassoio e ricoverata in ospedale.
Secondo il Pae ( Partito animalista europeo), gli attivisti erano impegnati in una manifestazione di protesta davanti al Circo di Montecarlo a Ladispoli, quando una chiamata all'infoline del partito ha segnalato un cucciolo di maiale segregato a Cerveteri, poco lontano, messo in palio come trofeo per chi avesse vinto un gioco.
Alcuni militanti del Pae sono andati sul posto, in piazza San Pietro, e hanno trovato - secondo il comunicato - l'animale chiuso in un recinto, senza acqua nè cibo, circondato da 250 persone, con la musica a tutto volume.

Alle rimostranze degli animalisti i presenti avrebbero risposto aggredendoli e nella colluttazione una giovane del Pae sarebbe stata colpita alla testa da un vassoio. La ragazza, incosciente, è stata soccorsa dal 118 e portata all'ospedale di Bracciano. Non sarebbe grave.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica