Oprah Winfrey regina di denari: è lei la diva più pagata

Nessuna sorpresa. La star della tv Usa Oprah Winfrey è la celebrità più pagata: anche se il suo network non sembra riscuotere il successo atteso, il conto in banca di Oprah con 165 milioni di dollari non sembra risentirne minimamente. Nella classifica dei Paperoni medaglia d'argento per Michael Bay, il regista di Transformer: Dark of the Moon. In terza posizione Steven Spielberg. A stilare la classifica dei volti noti più pagati è, come capita quasi sempre, Forbes. Al quarto posto Jerry Bruckheimer, con 115 milioni di dollari grazie agli show televisivi e a i film, tra cui i Pirati dei Caraibi. Quinto Dr. Dre (110 milioni), sesto Tyler Perry (105), settimo Howard Stern (95), ottavo James Patterson (94), noni George Lucas e Simon Cowell (90).
Oprah Winfrey, 58 anni, è da sempre una delle star più celebri della tv americana, grazie soprattutto ai suoi seguitissimi talk show. Anche se oggi la sua fama le ha portato ad avere un'immensa fortuna, le sue origini fanno parte di una lunga storia di povertà, nata nel Mississipi. Sua madre lavorava come domestica, lei non ha mai conosciuto il suo padre biologico. Quando la madre di Oprah scopri di essere incinta, fu mandata a vivere con un uomo, Vernon Winfrey, che lei ha sempre considerato il suo vero padre.
Dopo aver interpretato «Il colore viola» di Spielberg, e aver sfiorato l'Oscar come miglior attrice non protagonista, la svolta: nel 1986, il suo talk show «Oprah Winfrey Show» debutta sulle reti nazionali e diventa subito cult. Inizialmente pensato con un taglio tradizionale, lo show fu presto trasformato dalla forte personalità della conduttrice in un'occasione per richiamare l'attenzione del pubblico verso i problemi sociali.
Oprah Winfrey, infatti, affronta argomenti che la toccano da vicino: violenza sessuale, droga, problemi familiari. Tra le tante situazioni che l'hanno vista protagonista aveva fatto una promessa a Nelson Mandela e l'ha mantenuta: ha aperto una scuola per ragazze povere in Sudafrica, la «Oprah Winfrey Leadership Academy for Girls» nella cittadina di Henley-on-Klip, a sud di Johannesburg. All'Academy di Oprah Winfrey sono arrivate oltre tremila richieste di iscrizione, alla fine sono state ammesse 152 ragazze fra gli 11 e i 12 anni (ma il college può ospitarne fino a 450).

Per passare la selezione bisognava dimostrare di avere le giuste potenzialità e soprattutto un bilancio familiare non superiore a 787 dollari al mese. L'occasione della vita che lei, alla loro età, non ha mai avuto. Anche se non si può certo lamentare di come sia finita la storia...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica