Pdl, escluso Cosentino

Partita aperta in Campania, Lazio e Abruzzo. Entro le 20 verranno ufficializzate le liste del Pdl. Nicola Cosentino fuori dalle liste del Pdl. E la sua reazione sarebbe stata durissima: cioè portarsi via le firme raccolte per sostenere la presentazione delle liste. Ma dal Pdl smentiscono: tutto regolare, le liste le ha Nitto Palma. Che ha già varcato la soglia del portone della Corte d'Appelli di Napoli per consegnarle. Fuori Milanese, Dell'Utri. Papa resiste. Ci sono anche Minzolini, Razzi e Scilipoti

Adesso è ufficiale. "Cosentino ha rinunciato. È stata una esclusione dolorosa". A dirlo è stato il parlamentare uscente e ricandidato del Pdl, Luigi Cesaro, già presidente della Provincia di Napoli, giunto nella sede della Corte d’Appello dove si presentano le liste. Entro le 20 di questa sera verranno depositate le liste ufficiali del Popolo della Libertà. Silvio Berlusconi sarà candidato capolista per il Pdl al Senato in tutte le regioni. Tra esclusi e confermati, a tenere banco oggi è stato il caso di Nicola Cosentino.

Nelle ultime ore l’ex segretario è stato più volte dato per certo in lista e altrettante volte escluso. Poi è scoppiato il caos in Campania, con la sparizione dei fogli, già controfirmati dal notaio, sui quali erano indicati tutti i nomi dei candidati sia per il Senato sia per la Camera. Momenti frenetici in via dell’Umiltà, dove, spiegano fonti ben informate, si è stati costretti a richiamare il notaio e riniziare tutte le procedure necessarie per poter consegnare le liste.

Secondo alcune fonti, sarebbe stato lo stesso Cosentino, fortemente irritato per la sua esclusione dalle liste, a prendere i fogli con l’elenco dei candidati e portarli via. A questo punto, a Napoli sarebbe scattata la corsa contro il tempo per raccogliere nuovamente le firme in calce alle "nuove" liste.

Per il segretario del Pdl, Angelino Alfano, non ricandidare Cosentino è stata "la scelta giusta", dettata dalla "inopportunità da noi considerata grave di una sua ricandidatura. Questo non significa che abbiamo abbandonato la nostra fede nel principio di non colpevolezza fino a giudizio definitivo o la nostra idea che lui sia innocente".

Ma il Pdl ha smentito con una nota: "La notizia relativa a una presunta sparizione delle liste elettorali della Campania è destituita di fondamento. Tutta la documentazione è nelle mani del commissario regionale della campania, senatore Francesco Nitto Palma, che sta provvedendo al deposito. Le operazioni di deposito dei documenti stanno avvenendo regolarmente in tutta Italia". A confermare la nota del Pdl c'è il fatto che Nitto Palma ha varcato poco dopo le 17.30 il portone della Corte d’Appello di Napoli per consegnare le liste del Pdl alle prossime politiche. Tuttavia, numerosi esponenti del Pdl si sono radunati all’Hotel Terminus di Napoli dove hanno firmato nuovamente la loro candidatura nelle liste elettorali in un clima di forte tensione. "Perché siamo qui? Perché dobbiamo firmare nuovamente le candidature e non sappiamo neanche perché", ha spiegato Ciro Falanga candidato al Senato.

Tra gli altri esclusi: Marco Milanese, Mario Landolfi e Marcello Dell'Utri. Ma non è solo la Campania a tenere banco. Anche nel Lazio la partita sarebbe ancora aperta: nella circoscrizione 1 le voci parlano di seggi sicuri per Maria Rosaria Rossi, fedelissima del Cav; Beatrice Lorenzin, Vincenzo Piso, Sammarco. Il Pdl ha deciso di presentare il segretario Angelino Alfano alla Camera dei Deputati. Alfano è capolista nella circoscrizione Lazio 1.

In Liguria dove le ultime indiscrezioni confermano la presenza dell’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini al Senato, al numero 2 dietro Berlusconi, mentre Sandro Biasotti sarebbe capolista alla Camera. Anche in Sicilia e in Piemonte i giochi non sono ancora chiusi.

Ultimi ritocchi per le liste del Pdl in Lombardia. A poche ore dalla loro presentazione, l’unica certezza è che Silvio Berlusconi sarà capolista al Senato, mentre Maurizio Lupi guiderà la Camera nella circoscrizione 1. Nel collegio Lombardia 2 guiderebbe la lista l’ex ministro Maria Stella Gelmini, mentre il Lombardia 3 ci sarebbe, sempre al primo posto, Daniela Santanchè. Secondo le ultime indiscrezioni Roberto Formigoni dovrebbe essere al secondo posto nella lista per Palazzo Madama e tra i blindati ci sarebbero i big del partito lombardo Paolo Romani, Mario Mantovani e Sandro Bondi.

Sempre al Senato dovrebbero correre il presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio, Paolo Galimberti e il presidente della federazione dell’ordine dei farmacisti Andrea Mandelli. Mentre Luca Squeri leader dei benzinai di Confcommercio dovrebbe essere schierato in Lombardia 1. Sempre a Palazzo Madama dovrebbe essere candidato Antonio Verro, attuale consigliere d’amministrazione della Rai.

Si tinge di giallo la presentazione in Sardegna della lista del Pdl per la Camera, che è stata ammessa con riserva in quanto mancherebbero i documenti relativi alla candidatura di Piero Testoni, deputato uscente, e sesto in lista.

Il Pdl nazionale ha chiuso la partita delle liste anche per l’Abruzzo. Al Senato correranno nell’ordine: Silvio Berlusconi, Gaetano Quagliariello, Paola Pelino, Antonio Razzi, Federica Chiavaroli, Antonietta Passalacqua ed Elicio Romandini. Alla Camera dei deputati nell’ordine: Filippo Piccone, Paolo Tancredi, Fabrizio Di Stefano, Massimo Verrecchia, Valeria Misticoni, Daniele D’Amario, Quintino Liris, Francesco Raglione, Andrea Parente, Luciana Di Marco, Manuela Fini, Denisso Cupaiolo, Massimo Pastore, Federico Di Lorenzo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

El Chapo Isidro

Lun, 21/01/2013 - 13:05

Il cavaliere vuole candidare minzolini celebre personaggio famoso per la sua sincerità e per prosciugare le carte di credito aziendali...immaginatevi cosa farebbe ai conti pubblici! Si vede proprio che il cavaliere vuole liste pulite...

Ritratto di I£ suddito italiota.....

I£ suddito ital...

Lun, 21/01/2013 - 13:07

alcuni non vogliono e NON POSSONO fare un passo indietro

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 21/01/2013 - 13:09

Il giudice Alfonso Papa fa bene a resistere. Anzi io lo farei, se non proprio Ministro di Grazia e Giustizia, almeno sottosegretario. Dato che ha visto il teatrino anche da dietro le quinte sa dove mettere le mani. Così bilanciamo le intrusioni comunistiche.

cicero08

Lun, 21/01/2013 - 13:11

E già come potevano fare a meno del prode Scilipoti stampella e uomo di parola e di princìpi.......ah, ah, ah, una risata vi seppellirà.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 21/01/2013 - 13:11

Scilipoti è una macchietta come Casini o Fini.

scott

Lun, 21/01/2013 - 13:22

Scilipoti è indigeribile, ma finchè ci sarà Cosentino il PDL non avrà mai il mio voto.

teramano

Lun, 21/01/2013 - 13:24

Minzolini???? Scilipoti???? E poi chi altri, Cosentino e ......

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 21/01/2013 - 13:28

Ma Minzolini e Gelmini sono fratello e sorella? Sembrano uguali.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 21/01/2013 - 13:29

Chi scrive è un piemontese , ho letto che in PIEMONTE ci sarà in lista CAPEZZONE allora vi dico che non solo il mio voto ma parecchi voti passeranno ad altre liste. Chi è stato ad avere una così brillante idea ? VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!

aladino77

Lun, 21/01/2013 - 13:29

Mi rimangio i complimenti fatti ieri a Berlusconi per la pulizia delle liste. Minzolini che ruba i soldi del nostro canone; Cosentino in odor di camorra; Scilipoti il peggior rappresentante del voltagabbanismo e opportunismo stile Prima Repubblica (e la cosa bella è che poi Berlusconi sostiene di non aver potuto fare le riforme per colpa degli alleati inaffidabili) Per carità, ci avevo sperato in un pò di pulizia nel PDL, scemo io che ancora credo alle favole...

lombard

Lun, 21/01/2013 - 13:30

Certi nomi danno il voltastomaco. E adesso cosa o chi voto? da leghista della prima ora mai avro' il coraggio di fare la croce sul simbolo del PDL !! Roba da votare Ingroia

reliforp

Lun, 21/01/2013 - 13:34

Gianfranco Robe..... Intanto è un pubblico ministero e non un giudice. La distinzione è sostanziale .Che sappia dove mettere le mani non so se sia vero, so che sa dove mettere i rolex rubati comprati dai ricettatori...ai polsi delle mani di cui sopra.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 21/01/2013 - 13:38

Caro cicero08 forse parli della risata del Casini ridens?

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 21/01/2013 - 13:38

Minzolini candidato in Liguria. Si penserá che in Liguria non vedevamo la televisione ai tempi in cui c'era Minzolini.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 21/01/2013 - 13:40

Quando si "comprano" i parlamentari in parlamento per sopravvivere ancora una anno (dopo aver cacciato Finito) poi questo é il prezzo da pagare, candidare l'inutile Scilipoti, che poi' é pagato da noi contribuenti. Mossa molto saggia che farà salire il PDL dall'attuale 17.7% (stessa percentuale di prima che Berlusconi prezzemolino andasse in tv per 1 mese, quindi non ha portato nessun vantaggio la campagna elettorale di Berlusconi) al 17.6%. Complimenti

divenire

Lun, 21/01/2013 - 13:42

FINALMENTE IL RINNOVAMENTO CHE APETTAVAMAMO. CON MINZOLINI E SCILIPOTI NON CI FERMA PIU' NESSUNO.

modyblues

Lun, 21/01/2013 - 13:42

Qui stiamo dando i numeri: Scilipoti, Cosentino, Cesaro ... ma chi decide chi mettere in lista, Al Capone? Addio Pdl (Pazzi da legare) vi state giocando l'elettorato per bene (e le elezioni)!

lombard

Lun, 21/01/2013 - 13:46

Da leghista Non ho parole, ma Berlusconi crede che abbiamo lo stomaco per digerire tutto ? Va a finire che voto per il PD o Monti ! PS. Maroni togliti da questo immondezzaio

marianco

Lun, 21/01/2013 - 13:50

Ti prego silvio, non toglierci questo piacere di votare Nick o 'mericano, stai tranquillo che tutta Scampia ti ringrazierà !!!!

luigi civelli

Lun, 21/01/2013 - 13:51

N.Cosentino: il seggio o vado in galera e vi rovino; pacate parole di un aspirante candidato PdL,rivolte al segretario personale del Cavaliere,Angiolino Alfano: Ci tranquillizza la presenza nelle liste elettorali del PdL di D.Scilipoti,garanzia di fedeltà e di sicura professionalità,espressione del cambiamento promesso dal Cavaliere.

antonio b.

Lun, 21/01/2013 - 13:58

lombard, avevo i suoi stessi dubbi, ha mai sentito parlare di Oscar Giannino e di Fermare il declino?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 21/01/2013 - 13:59

Lo statista Berlusconi, cui spetterà il difficile compito di ridare credibilità all'Italia dopo il disastro di Monti, non si farà certo condizionare dalla persecuzione che le toghe rosse hanno scatenato contro i più grandi esponenti del Pdl. Politici che tutto il mondo ci invidia come Dell'Utri e Cosentino hanno una sola colpa: sono anticomunisti ! E questo per le toghe rosse è inaccettabile, ma Silvio dimostrerà ancora una volta di essere il più grande statista mai apparso in Italia, agirà con forza e decisione, sapienza e lungimiranza, genialità e realismo, in altre parole: deciderà lui e non si farà condizionare da nessuno !

Atlantico

Lun, 21/01/2013 - 14:00

Non so se il PdL avrà la forza di far fuori uno come Cosentino: pare abbia già detto che se non lo ricandidano rovsi 'vendicherà', ovviamente cinguettando ( ma non su Twitter ). Ad oggi, scommetterei che sarà ricandidato.

boffodocet

Lun, 21/01/2013 - 14:04

VIA CRUCIS. Quest'anno la Pasqua è in anticipo.

cespugliando

Lun, 21/01/2013 - 14:04

IL CORAGGIO DI DON ABBONDIO: ovvero la scelta dei candidati. Scilipoti, Minzolini si possono candidare? E che meriti hanno? Scilipoti in Abruzzo? Ma che ci fa? Cosentino resiste in Campania, come mai? Non doveva fare un passo indietro. E allora dov'è il coraggio? Ha ragione Don Abbondio quando dice che se uno il coraggio non lo ha, non può pretenderlo. Pecoroni si nasce, punto. Ma i sondaggi parlavano chiari? Che fa, salviamo gli incandidabili e perdiamo le lezioni!

Albaba19

Lun, 21/01/2013 - 14:05

difficile togliersi di torno i vecchi senatori ehh?? specialmente se portano voti e hanno dei segreti che rischiano di sputtanare....un bel quadretto non c'è che dire. questo fa capire come saremmo messi con questi al governo. meditiate!!

edoardo fauro

Lun, 21/01/2013 - 14:06

Ah Minzolini e Scilipoti...due insigni statisti! Pensare che Scilipoti è anche esperto in agopuntura e lasciò Di Pietro perchè incompreso! Cosentino? Si alla candidatura...altrimenti la Camorra farà vendetta!

Roberto Monaco

Lun, 21/01/2013 - 14:09

In uun'ottica di rinnovamento, avremo finalmente il ritorno di Cesare Previti, il paese glielo deve

fabryvirus

Lun, 21/01/2013 - 14:12

mamma mia! scilipoti, papa, cosentino...

VINCEleovin1977

Lun, 21/01/2013 - 14:12

SCILLIPOTI????? Ma vi rendete conto di chi sta imbarcando il pdl? , ma io chiedo ad un elettore convinto del PDL come si fanno ad accettare certe candidature, o ad un leghista convinto come si fa ad accettare un alleanza con un partito che presenta certa gente? Veramente gradirei una risposta che non sia una accusa tipo che dall'altra parte sono peggio, o che sono un comunista ecc. io ho sempre votato a dx, mai voterò a Sx, ma per protesta seguirò Grillo!

therock

Lun, 21/01/2013 - 14:16

berlusconi deve pagare parecchi debiti contratti nei suoi anni da leader e quindi sarà costretto a mettere in lista i vari scilipoti di turno alla faccia del rinnovamento; quanto a cosentino devo dire che a questo punto che vada o no in lista dal punto di vista morale cambia davvero poco; è sconfortante leggere che una scelta così delicata venga fatta esclusivamente sulla base di sondaggi e convenienza e senza alcun riguardo a principi da applicare...berlusconi continua a raccontarci la panzana secondo cui tutti i suoi fedelissimi coinvolti in indagini (e la lista è lunga) lo sono in virtù di persecuzioni giudiziarie...bene, se si ha davvero questa convinzione li si candidi senza badare ai sondaggi altrimenti si decida in base all'opportunità di tenere in lista politici gravemente indiziati di rapporti con la criminalità organizzata (cosentino, cesaro, dell'utri), politici coinvolti in cricche e cricchette (milanese, papa, scajola), politici coinvolti in bancarotte di istituti di credito (verdini), politici sotto indagine per truffe in ambito sanitario (formigoni), politici che hanno patteggiato per corruzione (l'ex ministro del nulla brancher) per finire con ex direttori di telgiornali indgati per peculato (minzolini)...tutti perseguitati? sarà...ma ci si lasci il dubbio quando a tirare le fila c'è un condannato in primo grado per frode fiscale, indagato per concussione e più volte prescritto...

VINCEleovin1977

Lun, 21/01/2013 - 14:18

Persilvio46..già ora è un piacere leggere i tuoi commenti, ma sarà uno spasso leggeri dopo le elezioni e la batosta MERITATA , che prenderà il Cdx, meritata per il mancato rinnovamento nelle liste e l'appoggio incomdizionato a Monti per un anno intero sulle tasse e la marcia indietro sul professore solo in campagna elettorale, quando è troppo comodo... da ex elettore di dx spero che Grillo mandi a quel paese tutti Cdx Csx e centro, questo si merita questa classe politica

conenna

Lun, 21/01/2013 - 14:22

Papa resiste. Cosentino punta i piedi e dice: "Se non mi candidate vi rovino". Capisco Angelino quando chiedeva liste pulite. Ero con lui. Ma adesso è costretto a fare braccio di ferro con un certo Verdini. No comment. Cosentino: vorrei capire cosa ha fatto di pregevole per l'Italia per meritare di essere candidato. C'è qualcuno che me lo spiega? Mi spiace non ci siamo proprio. L'avvio, senza Dell'Utri e altri, sembrava incoraggiante. Ora, secondo alcuni, la presenza di liste pulite porterebbe al PDL un 2/2,5% di voti in più. Quanti ne porta Cosentino? +4% o ha un potere di ricatto talmente forte da valere quel +2,5% di voti? Mi fate capire?

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 21/01/2013 - 14:22

Coraggio Silvio fai piaza pulita i tutti compreso Cosentino, se poi verra giudicato innocente finito il processo gli chiederai scusa, ma adesso gli italiani vogliono pulizia completa e bisogna farla anche se ti costera molti voti, li prenderai altrove, se vuoi vincere vai avanti con la pulizia..

Howl

Lun, 21/01/2013 - 14:23

IoSperiamoCheMe... : il giochino di Berlusconi è più che evidente ( per chi ha capito l'individuo ). Guardi quanti ferrei berlusconiani ci sono nelle file della lista Monti ( da Mauro a Sechi e tanti altri ), scommette che dopo essere eletti basterà un non nulla per farli "tornare" con B. ? Le motivazioni saranno le solite “parac***te “ Monti si è spostato a sx “, “ la proposta di B. è più completa” “ E’ colpa di Monti che ci aveva promesso…………” e altre battute di copione.

Emigrante75

Lun, 21/01/2013 - 14:26

@perSilvio46. Ho letto e riletto il suo post e, francamente, non sono riuscito a capire se si tratta di sottile ironia (magnifico il passaggio sui politici che tutto il mondo ci invidia) o semplicemente, come diceva ieri AgostinoB dell'inno di un tifoso arciconvinto alla gloria del suo campione. In ambedue i casi, ho apprezzato il tono "di tutto, di più" degno di una Wanna Marchi puro vintage. Continui cosi!

conenna

Lun, 21/01/2013 - 14:27

Nell'ultima legislatura Prodi, c'era chi (nel PDL) insultava RIta Levi Montalcini tacciandola di demenza senile perché votava con il centro sinistra. A destra, intanto, si arruolava Scilipoti. Bello scambio di valori. Intanto la Montalcini se ne è andata e Scilipoti, grande maitre à penser, in corsa per il Nobel dei paghi 2 prendi 3, è nuovamente in lista. Anche lui deve aver contribuito molto all'immagine dell'Italia nel mondo.

giottin

Lun, 21/01/2013 - 14:29

Se è per fare pulizia la si faccia anche con scilipoti, non basta aver saltato la barricata, ci vogliono dei meriti che costui NON HA!!!!!!

gippi50

Lun, 21/01/2013 - 14:38

quanta confusione. Questa legge elettorale doveva essere cambiata. PER L'Italia occorre Impresentabili che si candidano unicamente per evitare il carcere. Anche B. si presenta per eviatre e rallentare i processi. Gli italiani si meritano quello che scelgono. Be io sono italiano, vivo in Italia ma non scelgo i corrotti nè i corruttori non scelgo le alleanze di comodo le liste civiche fasulle. Valuto i programmi politici per una Politica con la P maiuscola (non quelli urlati in televisione) valuto le persone candidate, mi informo e voto. Questo è quello che chiedo agli Italiani tutti.

ex d.c.

Lun, 21/01/2013 - 14:45

Avevamo preferito una diversa presa di posizione del premier. Lui super indagato sa di essere innocente, perchè non gli altri?. La magistratura è inattendibile, quindi da disattendere e non considerare.

21v3

Lun, 21/01/2013 - 14:48

Oltre che impresentabile Berlusconi è anche ricattabile! Poltrona a Cosentino altrimenti svuota il sacco! :) Come non votarli?

Sawarak

Lun, 21/01/2013 - 14:56

Wow personaggi di spicco di grandissima levatura morale!!! ...Scilipoti...hihihihi

conenna

Lun, 21/01/2013 - 15:00

X gippi50. Condivido. Questa legge elettorale fa schifo. Bisogna riconoscere (perché i fatti sono più testardi delle opinioni) che la proposta PD di elezioni di collegio con due turni (come per il sindaco) avrebbero consentito una miglior valutazione dei candidati sottraendo alle segreterie e ridando agli elettori la capacità di scegliere i singoli candidati del proprio collegio. Purtroppo per cecità o egoismo di casta, si è preferito mantenere in vita un "porcellum" che, non a caso, si chiama così.

ccappai

Lun, 21/01/2013 - 15:06

Per @Emigrante75 ... E' evidente che si tratta di sottile ironia!! Anche perché se @PerSilvio46 fosse seriamente convinto di quello che scrive ci sarebbe davvero da preoccuparsi. E' una tale sequela di idiozie che non valgono nemmeno la pena di essere commentate...

Boxster65

Lun, 21/01/2013 - 15:09

Ma Cetto La Qualunque al posto di Scillipoti no?? Sarebbe molto più credibile ed autorevole. Mi astengo su Cosentino. D'altronde alla Camorra non si può dire di no...

Dario40

Lun, 21/01/2013 - 15:16

con i sei punti del Patto dei Parlamentari mi ero illuso che Berlusconi volesse riportare serietà nel PdL, ma viste le candidature di Scilipoti,Cosentino e Papa, se verranno confermate mi ricrederò e me ne starò tranquillamente a casa.

carlo4

Lun, 21/01/2013 - 15:18

Caro Cav. i camorristi tipo Cosentino li cacci via a calci sulle gengive, lo lasci pure minacciare, ma lo cacci via comunque. E cacci via anche Verdini, si liberi pure di Scilipoti e Rozzi.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 21/01/2013 - 15:21

Noooooooooooooooooooooooooo, Scilipoti nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! Che schifo.

wakeman

Lun, 21/01/2013 - 15:26

e la vergogna di scilipoti e razzi nella mia regione? di questo non si dice nulla? sono presentabili questi? vergogna...non cambiate mai!

ettore80

Lun, 21/01/2013 - 15:38

Duro lavoro ripulire le liste PDL, fra ricatti e minacce, d'altronde quando ci si affida a tali personaggi poi se ne rimane schiavi.

Roberto Monaco

Lun, 21/01/2013 - 15:43

Dai, Scilipoti e Raggi sono dei veri patrioti, che con il loro voto hanno permesso al governo del fare di portare a termine le riforme delle quali aveva bisogno il paese. E poi, solo il fatto di venire dal "vivaio" di Di Pietro, ne qualifica le doti

rbach

Lun, 21/01/2013 - 15:43

Scilipoti?! Che bella faccia nuova! Che esempio di personalità dal mondo del lavoro! Ahahahahahahahahahaha!

Cippo lippo

Lun, 21/01/2013 - 15:48

Per perSilvio46!Ma la sua è ironia vero?mi dica,la prego, che è così!Altrimenti,faccia il nome, sia cortse, di un solo stato,una nazione,una regione,un comune, un condominio, ma anche un solo un pianerottolo, che ci invidia Dell'Utri e/o Cosentino!Uno è già condannato,l'altro è stato "graziato" dal parlamento!Luogo che, a stretto rigore statistico,pare sia il più "pericoloso"d'Italia,visti: 1 - percentuale di denunce di furti "interni" che i parlamentari inoltrano! 2 - percentuale di "indagati". PS. questo popolo non ha capacità di indignarsi e, cosa ben peggiore, non ha memoria!Domani correremo nuovamente il rischio di trovarci certe eccellenze come ministri!

rbach

Lun, 21/01/2013 - 15:49

Ancora oggi la RAI starebbe pagando Minzolini 500.000 €/anno, pagati anche con i soldi del canone, cioè degli italiani. Berlusconi intenderebbe "ringraziarlo" per gli ottimi servizi resi con un posto in parlamento, altri 200.000 €/anno pagati dagli italiani. E poi dicono che Berlusconi è generoso... sì, con i soldi degli altri.

Emigrante75

Lun, 21/01/2013 - 15:50

par @ccappai è quello che penso anch'io. Tuttavia mi rendo conto che non deve essere facile per un multi-indagato e multi-condannato mettere insieme una lista "pulita". Cio' non ostante osservo che ci sono molte persone che sembrano decise a seguire una volta di più il "conducator". Questo comportamento del "politicus italicus" resta per me uno dei più grandi misteri: come diceva l'eroe di un bellissimo film "The tailor of Panama" dalle nostre parti la reputazione è come un vestito che si puo' lavare a secco. Lo porti in lavanderia e te lo ritrovi come nuovo. Non dimentichiamoci che le liste PdL comprenderanno ancora un riciclato come l'ex "comunista convinto" Bondi!

paomoto

Lun, 21/01/2013 - 15:51

Cosentino, sparisci, non piegare un partito ai tuoi comodi. Quando sarai assolto tornerai a far politica.

edoo

Lun, 21/01/2013 - 15:54

Cosentino? Scilipoti? Minzolini? Non ci siamo proprio...

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Lun, 21/01/2013 - 15:57

Cosentino, Scilipoti.... se questo è l'andazzo meglio che il Berlusca si cerchi una casa a Montecarlo accanto a quella del cognato di Fini...

jovac

Lun, 21/01/2013 - 15:59

Scilipoti, Razzi, Cosentino, Papa, Formigoni... E meno male che fa pulizia, altrimenti chi ci metteva? Lupin, la banda bassotti, dracula...!!!

Ritratto di demistotele

demistotele

Lun, 21/01/2013 - 16:00

Scilipoti...Questa mi sa di strategia elettorale. Mettono in lista Scilipoti, tutti si scandalizzano, e poi Berlusconi prende la parola e stralcia Scilipoti dicendo che ci vuole gente nuova. Lui ci fa bella figura, l'altro si prende la scornata meritata. ...oppure è tutto vero...orrore....

mauroMass

Lun, 21/01/2013 - 16:05

come ha fatto cosentino? gli ha fatto un offerta che non si poteva rifiutare... mM

forbot

Lun, 21/01/2013 - 16:09

Quanti soloni in questi commenti! Tutti ne sanno una più di tutti gli altri. Giù con i consigli di chi mettere e chi allontanare dalle liste. Molti parlano come oracoli di Delfi. Nessuno prima di parlare si guarda un pò prima dalla sua parte, per chiedersi se si può permettere di giudicare gli altri. Son più di sessant'anni che assisto a queste scemate e nessuno ha fatto veramente cose buone per l'Italia; se non quelli che ogni mattina dalle cinque alle otto son dovuti per necessità andar fuor di casa per guadagnarsi la pagnotta, per se e per i figli. Dopo le otto-nove sono usciti tutti quelli incravattati e profumati e la maggioranza erano e sono quelli che campano abbondantemente bene sull'abilità di saper giostrare con le parole. Smettetela di rompere, se potete, e pensiamo tutti insieme, come fare per non farci più fottere da tutti questi che ci hanno pianto addosso fin'ora e che nonostante tutta la crisi che c'è; farebbero carte false, pur di prendere in mano il comando. Ma come, siamo inguaiati, un debito pubblico che avanza nell'ordine di miliardi di euro al giorno, e quì tutti vogliono andare al potere. Gatta ci cova! Chi ci governerà stavolta deve sapere che se sbaglia o ci raggira, deve pagare di persona e con i suoi capitali. Se non ne ha; faccia anche a meno di candidarsi, perchè sulla parola non crediamo più nessuno, eccetto Nostro Signore Gesù Cristo.-

El Chapo Isidro

Lun, 21/01/2013 - 16:10

Mi viene da tremare al solo pensiero dei danni che possono causare personaggi come razzi, scilipoti e minzolini se mai dovessero arrivare al governo...mi stupisco che veramente possano esistere elettori che ammirino e che si fidino di questi personaggi!

GARY1952

Lun, 21/01/2013 - 16:12

Se c'è Scilipoti io NON vado a votare, vado in montagna a sciare! Ma stiamo scherzando, vero? Scilipoti... Allora non è più PDL ma PDB (Partito della Barzelletta)!

tommy1950

Lun, 21/01/2013 - 16:14

Non è possibile che il partito ceda ai ricatti e alle minacce. A questo punto sarebbe il caso di buttarlo fuori dal partito perchè chi minaccia e ricatta ha qualcosa da nascondere e nulla da perdere. Se mettete dentro Cosentino forse guadagnerete qualche voto camorrista in campania ma penso perdiate un sacco di voti in tutta l'italia. Meditate bene e abbiate più coraggio.

Paolo GROSS

Lun, 21/01/2013 - 16:14

Proprio un bel RINNOVAMENTO ! Quello che gli italiani aspettavano: pulizia... Cosentino, Scilipoti, Minzolini...., perchè non inserire anche Corona che in questo periodo va per la maggiore? Maroni ha fatto proprio un bene a frinare l'accordo con il "Cavaliere" !

Fab73

Lun, 21/01/2013 - 16:14

perSilvio46 - Delle due l'una: o è il più grande umorista vivente (qella dei "politici che il mondo ci invidia" è ai livelli del Crozza più in forma), oppure c'è bisogno di una camicia di forza e qualche dottore parecchio bravo...

Albaba19

Lun, 21/01/2013 - 16:16

già uno come cosentino che dice "in lista o vi rovino" andrebbe indagato per capire di più du questa affermazione, io mi preoccuperei....e poi si cerca la trasparenza e la pulizia?? ma fatemi il piacere....!!!

Albaba19

Lun, 21/01/2013 - 16:18

demistotele----credo sia proprio come ha affermato lei, strategia elettorale e i pesci abboccano,.......

Stratocaster

Lun, 21/01/2013 - 16:24

Due belle persone: Scilipoti, il traditore dell' IDV se ha tradito una volta perchè non 2? Per cui attenzione; Minzolini la cui catastrofica condotta del tg1 ha fatto più danni all' immagine di Berlusconi che altro, tanto era diventato indisponente.... La gente ha memoria.

pelllitteri

Lun, 21/01/2013 - 16:25

Minolini, Scilipoti, Cosentino ecc. ecc. Wau che squadrone di ferro!!!! hanno una faccia di bronzo non sanno cosa vuol die VERGOGNA......

Stratocaster

Lun, 21/01/2013 - 16:27

perSilvio46 ancora non hai trovato quello giusto di dottori eh? Il PDL non è un sissignore a priori! Per altro se le cose stanno così, penso che me ne starò a casa.

Ritratto di evasore75

evasore75

Lun, 21/01/2013 - 16:28

Ma possibile che Berlusconi di fa tenere per le palle da uno come Cosentino? Che delusione!

fiducioso

Lun, 21/01/2013 - 16:28

Avanti così Silvio! Gli uomini da mettere in lista li decidi tu non i PM.....o i sinistrati che si fingono di cdx.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 21/01/2013 - 16:32

Ma guarda un po i sinistronzi sono tutti scatenati ad offendere Scilipoti, Cosentino e Minzolini, gente che non é mai stata condannata in processi civili o penali, certo che il CSX stá meglio del PDL; con le loro liste cariche di Miliardari e Armatori mi sembrano le liste di qualche banca Svizzera, a questi cretini di SX interessano i nomi ma non i Programi per questo noi abbiamo una sinistra in Italia che fá semplicemente schifo, non sanno fare altro che offendere e insultare l,avversario politico e se qualcuno gli risponde per le rime fanno subito gli offesi poveri angeli puri, cari sinistronzi se a voi Scilipoti, Minzolini e Cosentino non vi piacciono voi non li dovete votare, votate invece la Nomenclatura Comunista che avete da 40 anni é pace all,anima vostra capito?!.

Ritratto di KNight

KNight

Lun, 21/01/2013 - 16:36

@Stratocaster secondo la tua testa vuota Minzolini non andrebbe candidato perchè "la cui catastrofica condotta del tg1 ha fatto più danni all' immagine di Berlusconi che altro". Non perchè ha usato soldi pubblici (e quindi anche tuoi, ammesso e non concesso tu paghi le tasse visto voti PDL) per pagarsi i cazzi suoi?

Ritratto di evasore75

evasore75

Lun, 21/01/2013 - 16:47

Secondo le notizie dell'ultima ora, Cosentino è fuori: speriamo sia così (e speriamo che facciano la stessa fine Scilipoti e Minzolini!)

Howl

Lun, 21/01/2013 - 16:52

Mi sembra che siano rientrati Laboccetta e Nespoli.......due noti galantuomini !?

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Lun, 21/01/2013 - 16:53

Non piace, ai quadri locali, neppure il nome di Augusto Minzolini: numero due in Liguria al Senato dopo Silvio Berlusconi. "Siamo pronti a lasciare in massa", annuncia il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato.

il nano

Lun, 21/01/2013 - 16:54

che vergogna in Campania!!!!

21v3

Lun, 21/01/2013 - 17:00

Complimenti per una campagna basata sui programmi.

silvio adopera

Lun, 21/01/2013 - 17:00

Cosentino SMASCHERA il pdl!

Duka

Lun, 21/01/2013 - 17:00

Ben fatto. E' ciò che serve, coerenza e serietà estrema . Se Cosentino dimostrerà tutta la propria estraneità ai fatti potrà rientrare a testa alta, ha solo da guadagnarci pure Lui nella scelta PDL. PAROLA D'ORDINE FARE PULIZIA ma non solo a Dx, ben inteso, se si torna a governare la PULIZIA DEVE ESSERE TOTALE.

eglanthyne

Lun, 21/01/2013 - 17:00

Come finirà? Difficile fare pronostici!

unclesam1

Lun, 21/01/2013 - 17:01

Ehi ragazzi, perchè non mettete me in lista? Non sono impresentabile, non ho pendenze, ho un titolo di studio, aspetto gradevole e tengo famiglia!

Ritratto di mrmapo

mrmapo

Lun, 21/01/2013 - 17:06

sparite le liste del PDL in Campania. Ce le avrà Corona?

modyblues

Lun, 21/01/2013 - 17:07

Confermato Cosentino fuori anche se inc ... zzato? Dai Silvio, non farti mettere i piedi in testa da nessuno!

ingegnix

Lun, 21/01/2013 - 17:09

Basta non se ne può più A questo punto meglio votare 5 stelle. La rimonta di Silvio ormai si è sgonfiata e ora ricominceranno a farla da padrone le faide interne. tutti contro tutti. E Alfano diventerebbe premier???????

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 21/01/2013 - 17:11

Sempre più decisa a non votarvi,mi permetto di suggerire ai moltissimi delusi che hanno ancora intenzione di recarsi al seggio che la Lista Giannino è l'unica che merita considerazione,diversamente saremo tantissimi a rimanere a casa in quei giorni.

fiducioso

Lun, 21/01/2013 - 17:11

Forza ragazzi! Vediamo di riuscire a ribaltare anche quest'altra macchina da guerra (più che una macchina da guerra, sembra una macchina buona soltanto per fare le fettuccine)

Albaba19

Lun, 21/01/2013 - 17:11

che bello!!! proprio una armonia rassicurante per gli elettori che dovranno digerire altri bocconi amari. ma come si fa ad escludere cosentino se chi decide oltre a berlusconi è verdini?? e allora perchè formigoni? e scilipoti? e papa? che metodo viene usato per decidere questo si e questo no?? si sostituiscono ai giudici? a me sembra un gran casino!! ma la gente se ne ricorderà spero al momento di votare, per di più come se non bastasse ha nominato alla liguria pure minzolini della serie ne tolgo uno ne metto un'altro......mamma mia che vergogna....

KidLoco

Lun, 21/01/2013 - 17:12

L'elogio dell'ipocrisia, il più sporco di tutti che chiede un passo indietro ai suoi fedelissimi...ahi povera Italia!

Ritratto di caputese

caputese

Lun, 21/01/2013 - 17:12

Incredibile. Ma vogliono candidare pure Razzi!? Ma fanno venire il voltastomaco.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Lun, 21/01/2013 - 17:14

Sparite le liste???? ma sparite voi ,per cortesia...

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Lun, 21/01/2013 - 17:15

Perché la candidatura di Scilipoti fa più scandalo della presidenza, alla Bindi, dell'ex PCI?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 21/01/2013 - 17:16

...s'è fregato le liste elettorali??? UUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.... MITICO!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Lun, 21/01/2013 - 17:18

Quando Fini ha abbandonato il PdL, i sinistri non hanno mostrato disgusto per il suo tradimento. Di questi tempi, non è facile distinguere fra un partigiano e un disertore.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 21/01/2013 - 17:20

@Giovanni1950,ma lei è un giustizialista di quelli da due lire però.Fare piazza pulita e poi magari chiedere scusa,una genialata che significa signori abbiamo scherzato fino ad oggi quando parlavamo di garantismo

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 21/01/2013 - 17:21

@antoniob.concordo pienamentesu Giannino,sono giorni che lo scrivo,ma spesso vengo censurata,chissà come mai eh?

Pluto 2012

Lun, 21/01/2013 - 17:22

Leggo nell'articolo: "Fonti parlamentari del Pdl riferiscono che sarebbe stato lo stesso Cosentino, fortemente irritato per la sua esclusione dalle liste, a prendere i fogli con l’elenco dei candidati e portarli via". Ma avete verificato con cura l’autenticità di queste fonti prima di riportarle???????? Vi rendete conto della gravità della notizia????????

edoo

Lun, 21/01/2013 - 17:22

cosentino, forse escluso, ha rubato le liste? ahah

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Lun, 21/01/2013 - 17:23

persilvio46.Fa parte di qualche cosca lei?

rokko

Lun, 21/01/2013 - 17:24

Le punte di diamante penso che siano Razzi e Scilipoti.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 21/01/2013 - 17:25

Grazie mille amici e amiche liberali,amci e amiche di destra,finalmente leggo una convinta e unanime critica a questa classe dirigente,adesso nno ci resta che essere conseguenti,solo così possiamo riprenderci la nostra rappresentanza.Per tutti i commentatori di sinistra,come potrete senz'altro leggere,c'è tanta gente senza paraocchi a destra.

Ritratto di caputese

caputese

Lun, 21/01/2013 - 17:25

Nooo, razzi noooo!

Liberalevera

Lun, 21/01/2013 - 17:29

roba da drizzare i capelli,si è fregato le liste elettorali?ma davvero?comunque concordo con altri utenti che fanno il nome di Giannino a questo punto.Piuttosto cara redazione perchè non ve ne occupate?

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 21/01/2013 - 17:30

Doanda : si conoscono i nomi nelle liste del PD ?

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 21/01/2013 - 17:31

domanda : c'è qualcuno che conosce i nomi delle liste nel PD ? Vanno tutte le mattine a fare la Santa Comunione ?

astrogatto

Lun, 21/01/2013 - 17:36

Ma il principio di selezione nel partito fino a ieri quale è stato ? Perchè se Fini e Casini sono "il peggio" ... come lo si definisce uno che si ruba le firme e scappa ? Che gente.

rokko

Lun, 21/01/2013 - 17:37

A furia di tira e molla fino all'ultimo, poi succederà di nuovo (come già successo alle ulime elezioni regionali in Lazio) che presenteranno la lista in Campania dopo la scadenza, troveranno un funzionario preciso alla svizzera che non l'ammetterà ed urleranno come aquile al golpe dei comunisti. Mentre invece sono loro degli incompetenti.

mariagiovan17

Lun, 21/01/2013 - 17:38

Dispiace che il Cavaliere abbia ricandidato GIOVANARDI personaggio sgradito a molti

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Lun, 21/01/2013 - 17:38

Agrippina: brava, spreca il voto, resta a casa o vota Giannino, poi però non ti lamentare se ti mettono una seconda patrimoniale sulla casa.

Liberalevera

Lun, 21/01/2013 - 17:39

perSilvio46,lei è soltanto un bulletto di qualche altra parrochhia politica che si diverte a fare il verso agli elettori di centrodestra.Si diverta pure visto che c'è chi le da corda,ma sappi che il suo giochetto è abbastanza evidente.

rokko

Lun, 21/01/2013 - 17:39

Agrippina, sono d'accordo al 100% con lei su Giannino ! Vuoi vedere che la pensiamo allo stesso modo ?!?

il nano

Lun, 21/01/2013 - 17:40

Dai un po di pepe ragazzi! Su Duca

Liberalevera

Lun, 21/01/2013 - 17:42

wtrading,io guarderei in casa mia prima che altrove,a meno che lei non abbia deciso di interessarsi al PD per poi votarlo,leggitima opinione.Ma quì si parla giustamente delle liste del PDL e la cosa come avrà avuto modo di leggere sta facendo infurioare non molti,ma tutti,anche se non è che ci si poteva aspettare altro visto che nulla è cambiato negli ultimi tempi.

conenna

Lun, 21/01/2013 - 17:43

SE LA COMPILAZIONE DELLE LISTE PRECONIZZA IL FUTURO DEL PROSSIMO GOVERNO SIAMO A POSTO. COSENTINO ARRAFFA LE LISTE PER LA CAMPANIA. SI STAVA PER CANDIDARE UN VERO SIGNORE! QUALCHE PROBLEMUCCIO NEL LAZIO; IEMONTE E SICILIA NON ANCORA CONCLUSI. PAPA CHE NON SI MUOVE DAL TRONO (ANCHE LUI QUALI MERITI PER LA PATRIA PUO' VANTARE, NON E' CHIARO. Poi, se si vince, ci sarà da sistemare la Lega con Tremonti che non può soffrire Brunetta, MIR, Fratelli d'italia etc...,. Al confronto di questa armata Brancaleone, lo scombiccherato Ulivo di Prodiana memoria, sembra una compagine coesa e compatta.

maximedv

Lun, 21/01/2013 - 17:43

Non se ne può più, siamo alle comiche. L'unica speranza per una destra nuova e liberale è davvero Fermare il Declino di Giannino. E' davvero tutta un'altra pasta

Ritratto di avvocato strumillo

avvocato strumillo

Lun, 21/01/2013 - 17:54

Insomma, dopo vari tentativi, la mummia è riuscita a far quadrare il cerchio. Dopo aver contattato i migliori luminari della politica, i migliori statisti che esistano, finalmente la scelta finale: scilipoti e razzi. Cosentino è stato lasciato in panchina ma, di sicuro, gli sarà riservato un posto come sottosegretario, magari all'economia. Al ministero delle carte di credito (altrui), chi meglio di minzolini? E chi meglio di cesaro alla giustizia? Da fonti non confermate, pare si stia trattando anche per previti, momentaneamente assente dal parlamento, per un paio di fastidiose manette che gli cingono i polsi. In compenso la mummia ha acquistato il figlio, come portiere del Milan; lo credo bene, dopo le grandi performance allo Zagarolo, il Cudicini de' noantri ha trovato degna collocazione. Insomma, grandi novità sotto il cielo di Arcore, il rinnovamento è già in atto.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 21/01/2013 - 17:57

Non ho ancora visto i commenti dei tifosi più accesi, ad esempio Cast49, Massimo Bocci, Bruna Amorosi, ecc. Che si stiano rendendo conto che la loro squadra sta applicando un modulo sbagliato che finirà per farle perdere la partita? Potranno sempre dare la colpa all'arbitro.

HANDY16

Lun, 21/01/2013 - 17:58

PasqualeEsposito: il non aver subito condanne non è l'unica condizioni per poter accedere alle liste del PDL perchè, se tanto mi da tanto, a questo punto potrebbero candidare anche Lei che da come scrive e si esprime mi pare un semianalfabeta.

fiducioso

Lun, 21/01/2013 - 18:00

I "commentatori" di professione, oggi faranno il record di fatturato. Il tutto ovviamente a spese nostre, visto che i centri sociali vivono di contributi (in nero) sindacali e comunali.

GammaDelta

Lun, 21/01/2013 - 18:03

No...Scilipoti non ce la posso fare proprio ad accettarlo! Giannino rimane l'unica scelta

Ritratto di mrmapo

mrmapo

Lun, 21/01/2013 - 18:03

Cosentino può rifarsi candidandosi in Iran, scrutinio previsto per giugno 2013. In tempo per entrare a far parte dell'Asse del Male

Fiero

Lun, 21/01/2013 - 18:04

Giannino unica vera speranza per chi vuole un paese liberale. Il resto è solo spazzatura che vivacchia alle nostre spalle.

fabryvirus

Lun, 21/01/2013 - 18:04

ahahahahahahah, se n'è andato con la lista? Ma almeno una fotocopia l'han fatta?

ccappai

Lun, 21/01/2013 - 18:08

Io non capisco come sia possibile che la legge ammetta una candidatura in tutte le regioni. E' veramente una cosa assurda. In questo modo Berlusconi conta di portare voti e lo fa come tutta la storia della sua vita (economica e politica): fottendo la gente!!

Ritratto di miracom

miracom

Lun, 21/01/2013 - 18:11

Pensavo, e speravo, onestamente di ritrovarmi in una campagna elettorale diversa, da come aveva promesso Berlusconi "candiderò il 10% dei parlamentari uscenti", in cui si parlasse finalmente di programmi e di cose concrete... e invece mi sembra di rivivere la stessa campagna del '94. Destra contro sinistra, fascisti contro comunisti, inquisiti, corrotti, mafiosi, camorristi, veline e letterine varie... Uno schifo!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 21/01/2013 - 18:11

Che comica!!!!! Stile wtrading.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 21/01/2013 - 18:14

Tanta fatica presenziando a tutte le trasmissioni televisive... da "Amici" a "La prova del cuoco"... tutto pur di rosicchiare punti agli avversari... Tutto vanificato dall'ennesima figuraccia che fa ridere l'Italia intera :-D

diegom13

Lun, 21/01/2013 - 18:14

Ma le firme vanno raccolte a liste già fatte: come hanno fatto a raccoglierle prima di aver fatto le liste? A norma di legge, si firma su fogli di protocollo e in testa alla prima pagina DEVE essere scritta la lista dei candidati. Altrimenti non si saprebbe per cosa si firma... Lo sappiamo, tutti i partiti si pagano gli amanuensi, ma almeno facciamo finta di rispettarla, la legge!

Roberto Monaco

Lun, 21/01/2013 - 18:15

Affidare la regione della camorra a un camorrista, è segno di esemplare competenza, finalmente candidiamo uno specialista, uno che conosce il prodotto!

Ferrarino

Lun, 21/01/2013 - 18:16

Molti di voi oggi si lamentano, domani Silvio vi dira che togliera il bollo o qualcosa di simile cosi sarete contenti e non penserete a Cosentino. Facile no?

Massimo Bocci

Lun, 21/01/2013 - 18:16

Il Cosentino, le firme le può sempre vendere alla confraternita COMUNISTA oggi: Democratica, Liberale,Ulivista...COOP??? Assieme ai biglietti dell'Expo, i compagni fanno business con tutto basta ci sia da buscare comprano TUTTO.......firme........VOTI????

Roberto Monaco

Lun, 21/01/2013 - 18:17

Dimenticavo: quando Cosentino vuoterà il sacco, diventerà la "calunniosa vendetta postuma di chi è stato escluso". Vediamo se ci prendo!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 21/01/2013 - 18:18

Cosentino "smaschera" il PdL... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Lun, 21/01/2013 - 18:19

bravo Berlusconi /Alfano l'avete data vinta alle toghe rosse!..complimenti

jovac

Lun, 21/01/2013 - 18:19

Cosentino ha portato via le liste!!!! Quel comunista!!!!!

lobs

Lun, 21/01/2013 - 18:24

no guarda @luigipiso non cominciare a fare polemica se non hai comprato un auto di almeno 50 mila euro oer cortesia

Ritratto di Snefer

Snefer

Lun, 21/01/2013 - 18:26

La profonda tristezza è che un operazione "liste pulite" che in un paese civile dovrebbe essere un normale modus operandi da noi diventi una notizia!

El Chapo Isidro

Lun, 21/01/2013 - 18:27

Via papa e cosentino e dentro invece scilipoti, razzi e minzolini...solo il più grande statista degli ultimi 500 milioni di anni poteva concepire una simile mossa vincente e sono sicuro che già da domani i sondaggi premieranno il pdl facendolo arrivare almeno al 95% dei gradimenti...ormai per i comunisti non c'è più niente da fare e ancora una volta il cavaliere ha salvato il nostro paese dall'invasione barbarica dei figli di Stalin...(si prega di leggere questo post con la funzione "sarcasmo" attivata nel pc...)

roberto zanella

Lun, 21/01/2013 - 18:28

se ha fatto un passo indietro o Berlusconi glielo ha fatto fare,è cosa seria che non mette il PDL nelle fauci delle polemiche che Vendola e Travaglio avrebbero sollevato. Se Cosentino come probabilmente è,innocente,non deve adirarsi poi tanto. Aveva detto nei giorni scorsi che avrebbe lavorato per il partito. Invece di prendersela con il PDL se la prenda con i PM che l'hanno tirato dentro e si vendichi,gli faccia guerra,giri la Campania e li sputtani,ma sempre un minuto dopo quando gli diranno che fu tutta una bufala.

seppiolina

Lun, 21/01/2013 - 18:30

in un momento come questo il mio unico pensiero è per Nicola Cosentino sento di dovergli dire una cosa: "Vola Cosentino con le liste vai, corri vola!"...dio mio che ridere, che paese...

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Lun, 21/01/2013 - 18:31

Mamma mia, è meglio che andare allo zoo! Eccoli qui i decerebrati rossi, tutti scatenati e con la bava alla bocca a pontificare, irridere, infangare; d'altronde non è colpa loro, è che gli "infilano" da piccoli la "chiavetta usb" con precaricato tutto quello che devono pensare e dire... non sono cattivi, è che li programmano così e se per caso gli si sfila la chiavetta non sanno più cosa dire, non sanno neanche chi sono, da dove vengono e dove vanno... però devo ammettere che sono più divertenti da osservare che i macachi che si dondolano tutto il giorno allo zoo e sono più inutilmente rumorosi dei pappagalli (e anche più ripetitivi). La verità è che morbosamente interessano solo a loro le liste dal Pdl; sono sicuro che, invece, agli Italiani che pensano al loro lavoro, ai loro impegni, alle loro famiglie, che sono interiormente "sani", onesti, perbene, che vogliono un futuro finalmente diverso per se stessi e i loro figli guardano al centrodestra nel suo insieme e hanno perfettamente capito che siamo a una delle ultime occasioni per ribaltare democraticamente questa moltitudine di cancri mortali che si sono infilati ormai ovunque nel "pubblico", nelle istituzioni, nella politica, persino qui nel Giornale. Con qualsiasi "ufficio" noi si abbia a che fare, veniamo giudicati in base a "quanto rossa" è la nostra istanza; dalla Consulta, alla magistratura, dalle organizzazioni sindacali alle commissioni, dagli organi di controllo delle partecipate agli enti, giù fino al più piccolo dipartimento provinciale del lavoro o ufficio delle imposte. I diversamente decerebrati petulano come scimmie sul singolo nome, sulla singola situazione "degli altri", perché ognuno di loro conosce personalmente vita morte e miracoli di ogni singolo candidato di Pd, Sel, Ingroia, Monti, Casini, Di Pietro che notoriamente non fatto altro che il bene dell'Italia e non hanno per niente in mente di spremerla un'ultima volta e poi lasciarla andare alla deriva... tanto loro, soldi e una qualche poltrona di riserva li hanno già messi al sicuro, con la certezza che nessun magistrato, ispettore dell'ufficio delle imposte o di Equitalia si presenti da loro a chiedere conto delle loro ricchezze... anche se non hanno mai lavorato davvero.

Balza70

Lun, 21/01/2013 - 18:31

@fritz1996 Arrogante come la coalizione per cui hai sempre votato..il voto va rispettato! Poi detto da uno che sostiene il pifferaio...fatti un po di cultura politica che ne riparliamo

dukestir

Lun, 21/01/2013 - 18:32

Hanno candidato anche RAZZI come TERZO nella lista per l'Abruzzo!! Razzi, l'italiano all'estero di Di Pietro che fu immortalato con una telecamera nascosta prima del voto di fiducia dicendo "qua ti si inc***no senza vaselina, io fra 2 settimane prendo la pensione"!!! Non ho parole, anzi si': IL PDL E' UNA COSA IMMONDA!!!

El Chapo Isidro

Lun, 21/01/2013 - 18:32

Escludo categoricamente che un galantuomo come cosentino che per anni ha militato nel partito degli onesti fondato da berlusconi e lavorato fianco a fianco con il cavaliere abbia potuto rubare le liste...è più facile che un maledetto bolscevico sia entrato a palazzo grazioli e abbia trafugato le liste per poter poi incolpare cosentino, ma sono pronto a mettere la mano sul fuoco sull'integrità morale di cosentino...dopotutto fù scelto dal cavaliere stesso e questo è una assoluta garanzia di onestà (leggere sempre con la funzione "sarcasmo" del pc attivata...).

tzilighelta

Lun, 21/01/2013 - 18:40

Quanto mi mancherà Berlusconi, ma dove lo troviamo uno così, Cosentino che scappa con la lista (in un film)è roba da premio oscar! Mi dispiace per la signora Agrippina che si consola per le critiche dei destrorsi (critiche?) ma tutto mi fa pensare che ingoierete pure questa, per digerire meglio, con Scilipoti consiglio di aggiungere un po di sale, Razzi è meglio con le patate, gli altri sono il solito bollito misto!!

no b.

Lun, 21/01/2013 - 18:43

UAHAAHAHAHAH! Siamo oltre il grottesco ormai! Ma vi rendete conto di che gente è fatto il pdl???? AHAHAH

scavascava

Lun, 21/01/2013 - 18:44

ma perche non lo sapevate che il pdl è il partito dove fino ad ora tutti i politici indagati,corrotti e con pendenze con la giustizia correvano a rifugiarsi per avere uno scudo contro la giustizia....vi siete dimenticati del caso piu eclatante del Sig. Brancher!!!!!è normale che ora non vogliano uscire. e se no dove vanno? in carcere? ah poveri allocchi....

Ritratto di Maurizio_G

Maurizio_G

Lun, 21/01/2013 - 18:45

E' stata una dura, ma finalmente è venuta fuori la crème de la crème della classe dirigente del centro destra. Come la minestra berlusconi riscaldata per la sesta volta, questa roba è acida.

Ritratto di Maurizio_G

Maurizio_G

Lun, 21/01/2013 - 18:46

E' stata una dura, ma finalmente è venuta fuori la crème de la crème della classe dirigente del centro destra. Come la minestra berlusconi riscaldata per la sesta volta, questa roba è acida.

Agostinob

Lun, 21/01/2013 - 18:47

Leggo che alcuni inneggiano a Giannino come salvatore. Giannino è un ottimo giornalista; un perfetto analista di scenari economici; un ottimo economista ma purtroppo ha scelto di stare da solo, decretando la sua inutilità. Giannino prenderà un 1% o 2%. Ovvero non entrerà nemmeno in Parlamento. Ma anche se fosse votato ed entrasse solo lui, unico rappresentante del suo movimento, sarebbe niente. Capite il guaio di fare i partitini e star da soli? Un voto a Giannino, purtroppo, è un voto perso. Meglio sarebbe stato se si fosse messo con Berlusconi o Bersani. Giannino ha idee estremamente liberali che non possono andare con i vincoli che abbiamo. Certo che se potesse, farebbe delle cose giuste, ma non potrà e non saranno i voti che qualcuno gli vuol dare a far cambiare le cose. Ricordiamo poi che ogni idea strabiliante lo è nel proprio settore. Se mettiamo le sue idee e cerchiamo di farle andar d'accordo con le richieste del PD, dei sindacati, della Cassa dello Stato, della Chiesa e di tutto quanto volete, non riuscirebbe a combinar nulla. La politica è mediazione. Stop. Ecco perchè Berlusconi parla di rivedere e ristrutturare tutta l'architettura dello Stato. Così com'è non permette niente a nessuno. Non buttiamo quindi voti al vento., Se volete, turatevi il naso e datelo ad un partito dei due. Io so a chi lo darei....poi, fate Voi. Cordialità

speranzanelfuturo

Lun, 21/01/2013 - 18:47

Secondo le ultime notizie, Berlusconi é capolista al Senato IN TUTTE LE REGIONI... ..Sta a vedere che Bersani non vince solo alla Camera...

Agostinob

Lun, 21/01/2013 - 18:48

Leggo che alcuni inneggiano a Giannino come salvatore. Giannino è un ottimo giornalista; un perfetto analista di scenari economici; un ottimo economista ma purtroppo ha scelto di stare da solo, decretando la sua inutilità. Giannino prenderà un 1% o 2%. Ovvero non entrerà nemmeno in Parlamento. Ma anche se fosse votato ed entrasse solo lui, unico rappresentante del suo movimento, sarebbe niente. Capite il guaio di fare i partitini e star da soli? Un voto a Giannino, purtroppo, è un voto perso. Meglio sarebbe stato se si fosse messo con Berlusconi o Bersani. Giannino ha idee estremamente liberali che non possono andare con i vincoli che abbiamo. Certo che se potesse, farebbe delle cose giuste, ma non potrà e non saranno i voti che qualcuno gli vuol dare a far cambiare le cose. Ricordiamo poi che ogni idea strabiliante lo è nel proprio settore. Se mettiamo le sue idee e cerchiamo di farle andar d'accordo con le richieste del PD, dei sindacati, della Cassa dello Stato, della Chiesa e di tutto quanto volete, non riuscirebbe a combinar nulla. La politica è mediazione. Stop. Ecco perchè Berlusconi parla di rivedere e ristrutturare tutta l'architettura dello Stato. Così com'è non permette niente a nessuno. Non buttiamo quindi voti al vento., Se volete, turatevi il naso e datelo ad un partito dei due. Io so a chi lo darei....poi, fate Voi. Cordialità

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 21/01/2013 - 18:53

Tutti gli ex ministri (nessuno escluso), tutti gli avvocati di B. (e ci mancherebbe), i fedelissimi della prima ora (quelli proprio storici di Forza Italia), i responsabili Antonio Razzi e Domenico Scilipoti. E poi indagati e impresentabili di ogni sorta. La tanto blaterata “nuova” squadra del Pdl sta arrivando a compimento.

fedele50

Lun, 21/01/2013 - 18:56

noto che su 138 commenti 130 sono dei profughi sinistrati con la bava alla bocca, come non capirli qui da noi si sfogano , poveri somari, ragliate pure che per ricompensa vi daremo carrube tra i denti ahahahahaahah

fedele50

Lun, 21/01/2013 - 18:56

noto che su 138 commenti 130 sono dei profughi sinistrati con la bava alla bocca, come non capirli qui da noi si sfogano , poveri somari, ragliate pure che per ricompensa vi daremo carrube tra i denti ahahahahaahah

scavascava

Lun, 21/01/2013 - 18:56

leggo che molti ancora si chiedono il motivo della candidatira di questi personaggi o cosa abbiano fatto per l'italia....niente (anzi con i loro comportamenti in aula e specialmente fuori,insieme al loro capo hanno contribuito ad affossare l'italia)ma in compenso portano un sacco di voti.

Renatino-DePedis

Lun, 21/01/2013 - 19:02

poveri Trinariciuti BANANAS. si siete peggio dei Comunisti.

nanonano

Lun, 21/01/2013 - 19:06

wtrading e Massimo Bocci dovrebbero candidarsi in Campania:meglio due eccelse menti come le loro al posto del maramaldo Cosentino......

Ritratto di Il Conte Uguccino

Il Conte Uguccino

Lun, 21/01/2013 - 19:07

A L L U C I N A N T E!!!!!!

enpassant

Lun, 21/01/2013 - 19:08

il TG4 annuncia che ha vinto la ligna di Alfano e BerlusK non mettendo Cosentino in lista ;))) Poi hanno detto che il PDL ha pensato che Scilipoti stava meglio in Calabria che in Abbruzzes ;)))) FORZA SILVIO, ci costi un po* ma come te non ci fa ridere nessuno *come francese pago contributi all'UE che in parte vanno sprecate in sud Italia con i vostri lungimiranti politici

odifrep

Lun, 21/01/2013 - 19:09

Qualche volta, forse sbagliando, c'azzecco anch'io. Nel servizio di ieri, ore 08:13 a firma di Massimiliano SCAFI, dal titolo, " Il Cavaliere, convinto dai sondaggi : partito in volo con i volti nuovi ". Era proprio necessaria (anche se sofferta) la decisione di BERLUSCONI. Saluti.

RenzoTra

Lun, 21/01/2013 - 19:10

Sperare che Berlusconi faccia le liste pulite e' come sperare che la lumaca non sbavi, il pesce non si bagni e i berluscones capiscano.

silvio adopera

Lun, 21/01/2013 - 19:13

@Dreamer66 - Carina eh? Mi è venuta così, spontanea, visto che su questo giornale non si fa altro che "smascherare"...

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 21/01/2013 - 19:15

Ah ah ah ah ah ah Siamo alle comiche finali. Cast49 ti stai divertendo?????? Naturalmente devi riuscire a collegare i due neuroni che ti ritrovi in capoccia .........

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Lun, 21/01/2013 - 19:22

P R O P O S T A ! IlGiornale mette a disposizione un grande servizio ai suoi LETTORI che permette loro di commentare i suoi articoli; penso che sia accaduto e accada sempre più spesso a tutti noi LETTORI di non vedere pubblicati i propri commenti perchè la redazione è talmente sommersa da sproloqui offensivi, denigratori, sprezzanti dei "diversamente prezzolati" rossi che non riescono più a dare spazio a chi legittimamente e in armonia con la linea de ilGiornale vorrebbe fare sentire la sua voce. Avete tutti letto i commenti (solo per fare qualche esempio ma se ne potrebbero fare "decine") dei luigipiso, dreamer_66, skorpion, conenna, el chapo isidro, gigggi, rokko e degli altri esemplari del caravanserraglio rosso; sono normalmente molto brevi (sono incapaci di concepire un pensiero articolato più lungo di 20 parole), violenti, irridenti e INUTILI. IlGiornale non è una associazione sindacale, o un ufficio della magistratura dove "vai avanti" solo se almeno fingi di essere equamente e democraticamente venduto e prono al "pensiero unico". Qui non ci sono e non ci devono essere "piattaforme rivendicative" e "collettivi"... quindi, perché non fate apparire una finestrella, al momento dell'invio di un commento, che chiede di inserire la 1a parola di un articolo (non riportato via web) o di una pubblicità presente sulla copia stampata de ilGiornale ad una certa pagina? Per noi LETTORI non sarebbe un problema (io, per esempio, compro tutti i giorni sia ilGiornale che Libero), ma volete mettere che "scrematura" verrebbe data a tutti questi piccoli dittatori rossi con la bava alla bocca? Ancora più di soddisfazione sarebbe il sapere di averli obbligati a comprare una copia del vostro quotidiano per riuscire a vomitare i loro insulsi insulti, contribuendo così (liberamente, perché non li obbliga nessuno a commentare) alle finanze dell'odiata e irrisa (ma sfruttata come solo i rossi sanno fare con qualunque cosa sia "a spese degli altri") testata. Pensateci, e ricordatevi che la verifica da fare sulla copia stampata dovrebbe cambiare ogni 30 minuti. Graaaaazie!

giovanni70zz

Lun, 21/01/2013 - 19:26

per eglanthyne. Cara signora, perché non lo chiedo al massimo sapientone del sito? Il suo trisnonno, intendo. Tra un po' gli va a servire la cena, giusto? Oppure, può sempre rivolgersi all'amico Angelo48, tornato tutto speranzoso e pimpante per la carica del nostro eroe. A proposito, che fine ha fatto? Non commenta l'arrivo di Scilipoti e Minzolini? In fondo sono due politici di razza ... di razza ladrona, come piacciono a lui. Cordiali saluti e buona cena in compagnia del trisnonno. PS: Lo porta lei il vino?

Giuseppe Borroni

Lun, 21/01/2013 - 19:29

comionciano gia' a far casino adesso; figuriamoci se vannbo al governo!! Dio ci scampi dal Berlusca e dalla sua banda di ladri; l'Ultimo e' Fitto

Il giusto

Lun, 21/01/2013 - 19:37

Leggere i commenti dei silvioti è uno spasso...si arrabbiano per i cosentino,i papa,i dellutri e i scilipoti quando il peggiore è il condannato a 4 anni silvio!!!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Lun, 21/01/2013 - 19:40

Mamma mia, è meglio che andare allo zoo! Eccoli qui i decerebrati rossi, tutti scatenati e con la bava alla bocca a pontificare, irridere, infangare; d'altronde non è colpa loro, è che gli "infilano" da piccoli la "chiavetta usb" con precaricato tutto quello che devono pensare e dire... non sono cattivi, è che li programmano così e se per caso gli si sfila la chiavetta non sanno più cosa dire, non sanno neanche chi sono, da dove vengono e dove vanno... però devo ammettere che sono più divertenti da osservare che i macachi che si dondolano tutto il giorno allo zoo e sono più inutilmente rumorosi dei pappagalli (e anche più ripetitivi). La verità è che morbosamente interessano solo a loro le liste dal Pdl; sono sicuro che, invece, agli Italiani che pensano al loro lavoro, ai loro impegni, alle loro famiglie, che sono interiormente "sani", onesti, perbene, che vogliono un futuro finalmente diverso per se stessi e i loro figli guardano al centrodestra nel suo insieme e hanno perfettamente capito che siamo a una delle ultime occasioni per ribaltare democraticamente questa moltitudine di cancri mortali che si sono infilati ormai ovunque nel "pubblico", nelle istituzioni, nella politica, persino qui nel Giornale. Con qualsiasi "ufficio" noi si abbia a che fare, veniamo giudicati in base a "quanto rossa" è la nostra istanza; dalla Consulta, alla magistratura, dalle organizzazioni sindacali alle commissioni, dagli organi di controllo delle partecipate agli enti, giù fino al più piccolo dipartimento provinciale del lavoro o ufficio delle imposte. I diversamente decerebrati petulano come scimmie sul singolo nome, sulla singola situazione "degli altri", perché ognuno di loro conosce personalmente vita morte e miracoli di ogni singolo candidato di Pd, Sel, Ingroia, Monti, Casini, Di Pietro che notoriamente non fatto altro che il bene dell'Italia e non hanno per niente in mente di spremerla un'ultima volta e poi lasciarla andare alla deriva... tanto loro, soldi e una qualche poltrona di riserva li hanno già messi al sicuro, con la certezza che nessun magistrato, ispettore dell'ufficio delle imposte o di Equitalia si presenti da loro a chiedere conto delle loro ricchezze... anche se non hanno mai lavorato davvero.

Lambus

Lun, 21/01/2013 - 19:42

Agrippina: contiamo su gente come lei che sa essere critica ma mai priva di buon senso. Lei è una brava italiana: basta con quest'accozzaglia di ammanicati, vogliamo una destra pulita!

Charles buk

Lun, 21/01/2013 - 19:42

E ora i sudditi schiavi che dicono ? Un sano senso di vergogna no ? Alla faccia del nuovo e delle liste pulite. Scilipoti. Ma quando finirá il califfo di pagare i suoi debiti a spese nostre? E quando di risveglieranno dal torpore mentale i mattacchioni che credono ancora alle promesse mai mantenute ?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 21/01/2013 - 19:43

Fritz1996,il voto sprecato è una sua personalissima considerazione che non condivido.Vede potrebbe esser sprecato un voto dato ai soliti incapaci che hanno già fallito,che le tasse che ci dovevano abbassare ce le hanno aumentate,ma lasciamo perdere,ci vorrebbero giorni per discutere di tante cose che non hanno funzionato.Mi preme sottolinearle solo un aspetto circa la lista Giannino,come avrà avuto modo di leggere c'è più di un utente che lo apprezza e dichiara che è intenzionato a votarlo,forse quando si conteranno i voti non saranno così pochi come lei crede o auspica,ed in conclusione mi dica lei da chi si dovrebbe far rappresentare una persona liberale che non crede e non vota per il PDL e per la sua coalizione,la ringrazio e la saluto

Il giusto

Lun, 21/01/2013 - 19:47

Leggere i commenti dei silvioti è uno spasso...si arrabbiano per i cosentino,i papa,i dellutri e i scilipoti quando il peggiore è il condannato a 4 anni silvio!!!

uprincipa

Lun, 21/01/2013 - 19:50

@Agrippina : e finalmente a destra vi siete svegliati dopo anni di torpore mediatico !!! Vi hanno imposto un candidato di coalizione che però non è candidato premier, vi hanno negato le primarie, vi impongono anche candidati come Cosentino, Scilipoti, Scodinzolini, Papa, etc...e capisco che a tutto c'è un limite !!! Insorgete e imponete candidature pulite anche se ormai è troppo tardi purtroppo per voi...il popolo di sinistra l'ha fatto ed è stato accontentato...

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Lun, 21/01/2013 - 19:57

Solo dei ritardati possono votare per sta gente....

lucioc

Lun, 21/01/2013 - 20:02

Anch'io voterò Giannino: anche se sarà dura superare lo sbarramento con poco spazio mediatico.Ho ascoltato Zingales e mi sono ancor di più convinto a votare "Fermare il declino".leggetevi il programma!

vabbeh

Lun, 21/01/2013 - 20:05

@perSilvio46 - lei scrive: "Politici che tutto il mondo ci invidia come Dell'Utri e Cosentino hanno una sola colpa: sono anticomunisti" ma non le scappa da ridere quando scrive certe cose? neanche un berlusconiano le crede piu', fossi silvio la licenzierei sono quelli come lei che rendono impossibile la rimonta

vabbeh

Lun, 21/01/2013 - 20:05

@perSilvio46 - lei scrive: "Politici che tutto il mondo ci invidia come Dell'Utri e Cosentino hanno una sola colpa: sono anticomunisti" ma non le scappa da ridere quando scrive certe cose? neanche un berlusconiano le crede piu', fossi silvio la licenzierei sono quelli come lei che rendono impossibile la rimonta

rossono

Lun, 21/01/2013 - 20:09

El Chapo Isidro@ scriva anche chi non fara'danni di tutta questa bella compricola!

no b.

Lun, 21/01/2013 - 20:09

questi commenti sono musica per le mie orecchie! Che brutta fine avete fatto cari bananas!

roberto zanella

Lun, 21/01/2013 - 20:13

non c'è Cosentino nè Scilipoti,finisce così il codazzo dei compagni infiltrati ne il forum de Il Giornale,così da domani parleremo delle magagne del PD,di Monti (incapace secondo il F.Times),di Bersani (un quaquaraqua in sostanza,secondo il F.Times)insomma compagnucci della parrocchietta,da domani dovrete trovare nel vosto mini cervellino politico qualcos ad'altro da scrivere in questo forum...strizzate..adesso strizzate...

reliforp

Lun, 21/01/2013 - 20:17

MANETTARIIIIIIII! ah ah ah aha bha

maxmello

Lun, 21/01/2013 - 20:18

Un grande ringraziamento a Persilvio46, i cui commenti sono tutti riportati con copia ed incolla in un libretto da me intitolato :" Ma46cosa?" che tra i miei amici e colleghi sta spopolando diventando un vero cult e fonte di citazioni divertentissime. Non c'è cena o riunione in cui non mi si chiede di portarlo per farci due risate anche se molti colleghi universitari sono ancora molto sono scettici e non riescono a credere che siano commenti veri di una persona reale ma che siano inventati da me, come dargli torto? Io stesso a volte sono incredulo e stento a credere che qualcuno sia capace di tanto. Persilvio46 grazie sei il mio mito, non smettere mai di postare.P.S. sarebbe stupendo poter avere una tua foto da mettere nella quarta di copertina magari in bianco e nero, per poter associare un viso a cotanto uomo su un libro che, al momento, è di sole 27 pagine ma che , sono pronto a commetterci, è destinato a diventare un tomo a perenne monumento della tua grande intelligenza e lungimiranza politica.

fiducioso

Lun, 21/01/2013 - 20:19

Consiglio a Berlusconi di farsi dettare la lista dei candidati dagli opinionisti sinistrati di questo forum. Volete scommettere che non gli andrebbe bene ugualmente?......ma andate a ramengo!

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Lun, 21/01/2013 - 20:22

Cosentino ha fatto un grave errore. C’è un famoso detto: Non si ruba in casa del ladro. Comunque la ciliegina sulla torta di queste liste è Scilipoti. Il che dimostra quanta confusione mentale ci sia nel cavaliere disarcionato.

fiducioso

Lun, 21/01/2013 - 20:30

L'anomalia italiana è che non abbiamo una sinistra socialdemocratica come negli altri paesi europei, purtroppo abbiamo una sinistra ancora comunista, e l'aver cambiato nome 5 o 6 volte non ha ottenuto alcun miglioramento sulle stesse persone politiche di sempre. Siccome gli italiani (per fortuna)il comunismo non lo vogliono, perderanno di nuovo.

reliforp

Lun, 21/01/2013 - 20:31

Comunque ..parliamoci chiaro. Sacrifica Cosentino perché sa che la Campania è persa in ogni caso. Dove è in bilico candiderebbe pure Jack lo Squartatore .

paperinos

Lun, 21/01/2013 - 20:31

Negli ultimi 20 anni in Italia, hanno governato 3085 giorni il centrosinistra, 3292 giorni il centrodestra ed i rimanenti giorni i governi cosidetti tecnici.In contrasto con la Costituzione ci hanno mandato in guerra piu'di una volta,hanno depredato il nostro paese, l'hanno portato sull'orlo della bancarotta, Pil in continua picchiata, disoccupazione ai massimi livelli e tassazione assurda in confronto ai servizi offerti dallo Stato.Ed ora ci chiedono di stringere i denti per risanare il debito? Ma noi che cosa c'entriamo? E poi visto che non c'e'via d'uscita e dovremo farli questi sacrifici, a chi consegniamo questo denaro? Nelle mani degli stessi che ci hanno ridotto in questo stato? Va bene, noi dovremo pagare.Ma loro se ne dovrebbero andare.TUTTI NESSUNO ESCLUSO. Nonostante questo dato di FATTO, dai sondaggi risulta che ancora la maggior parte della gente si ostinera'a votare o per l'uno o per l'altro. INCREDIBILE !! 13 mesi fa si rifugiarono TUTTI dietro ad un banchiere incapaci d'affrontare una situazione in cui ci avevano messo loro.Ma possibile che gli Italiani hanno la memoria cosi corta e sono cosi sensibili alle esperte parlantine dei vecchi politici? Un partito non e' una squadra di calcio che si tifa tutta la vita.Loro LEGIFERANO e si rischia di prenderlo nel c...tutta la vita.Chiunque votera'per i vecchi partiti di governo Monti PD PDL LEGA UDC Futuro e Liberta'Vendola Votera' per il passato altro che cambiamento ed un'Italia giusta....giusta per loro. NON VOTATE PER CHI CI HA ROVINATO.

paperinos

Lun, 21/01/2013 - 20:32

Negli ultimi 20 anni in Italia, hanno governato 3085 giorni il centrosinistra, 3292 giorni il centrodestra ed i rimanenti giorni i governi cosidetti tecnici.In contrasto con la Costituzione ci hanno mandato in guerra piu'di una volta,hanno depredato il nostro paese, l'hanno portato sull'orlo della bancarotta, Pil in continua picchiata, disoccupazione ai massimi livelli e tassazione assurda in confronto ai servizi offerti dallo Stato.Ed ora ci chiedono di stringere i denti per risanare il debito? Ma noi che cosa c'entriamo? E poi visto che non c'e'via d'uscita e dovremo farli questi sacrifici, a chi consegniamo questo denaro? Nelle mani degli stessi che ci hanno ridotto in questo stato? Va bene, noi dovremo pagare.Ma loro se ne dovrebbero andare.TUTTI NESSUNO ESCLUSO. Nonostante questo dato di FATTO, dai sondaggi risulta che ancora la maggior parte della gente si ostinera'a votare o per l'uno o per l'altro. INCREDIBILE !! 13 mesi fa si rifugiarono TUTTI dietro ad un banchiere incapaci d'affrontare una situazione in cui ci avevano messo loro.Ma possibile che gli Italiani hanno la memoria cosi corta e sono cosi sensibili alle esperte parlantine dei vecchi politici? Un partito non e' una squadra di calcio che si tifa tutta la vita.Loro LEGIFERANO e si rischia di prenderlo nel c...tutta la vita.Chiunque votera'per i vecchi partiti di governo Monti PD PDL LEGA UDC Futuro e Liberta'Vendola Votera' per il passato altro che cambiamento ed un'Italia giusta....giusta per loro. NON VOTATE PER CHI CI HA ROVINATO.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 21/01/2013 - 20:32

… l'ennesima buffonata fatta dal pifferaio far votare Scilipoti, Razzi, Formigoni Schifani, Minzolini Laboccetta e Nespoli l'ennesima schifezza Come fate a dare fiducia a questa gentaglia?

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 21/01/2013 - 20:33

fedele50 - Perche' non ci dice cosa pensa lei delle liste PdL, anziche' prendersela con i "sinistrati" che scrivono la loro opinione? O e' troppo imbarazzato?

conenna

Lun, 21/01/2013 - 20:34

Il Saturato non riesce neppure a concepire che un di destra o di centro destra o liberale, possa pretendere che in lista ci siano persone di specchiata onestà. Evidentemente pensa che per fare questa richiesta bisogna essere rossi. E non si rende conto che questo è un complimento ai suoi presunti avversari. Ma ci è o ci fa? In merito alla lunghezza dei commenti, a scuola mi hanno insegnato che la concisione è un pregio. Capisco che il Saturato sproloquiante non la pensi (mi rendo conto che pensare costi fatica caro Saturato, ma ogni tanto occorre farlo) così. E io sono fiero di non essere d'accordo con lui..

nebokid

Lun, 21/01/2013 - 20:40

Alfano si e accorto di avere un po di palle Berlusconi permettendo,ma si rendono conto che il gesto di Cosentino e inaccetabile e che e stato sottosegretario?chi abbiamo avuto al governo?

Destra Delusa

Lun, 21/01/2013 - 20:43

Ormai Vedo Silvio come un politico disperato che, consapevole della catastrofe imminente, si gioca le sue ultime carte. Ora ci dice che la magistratura perseguita solo lui mentre con le liste pulite si inchina al giudizio di questa, nei confronti di tanti suoi fedelissimi. Mi ricorda un po quel noto comandante di nave che accusa i suoi timonieri. Qundo la situazione si fa critica, l'importante è salvare il Papa-Re e il suo regno. e così il povero ANGELINIO, che era sulla strada giusta per ridare un po di credibilità al PDL, è stato oscurato. Io continuo a pensare che la monarchia ha fatto il suo tempo e che è ora di far rinascere una Destra rispettata.

El Chapo Isidro

Lun, 21/01/2013 - 20:47

@ ilsaturato...In nessun caso riusciresti a seguire un discorso logico che contenga più di 20 parole, per quello voti scilipoti o razzi...inoltre non riesco a capire l'odio nei miei confronti, proprio io che ho ammesso che con questa mossa il cavaliere si è garantito non solo il voto di tutti gli italiani vivi, ma anche dei poveri defunti che vogliono tornare a vivere per avere la possibilità di votare quei galantuomini scelti dal cavaliere e sembra che anche i francesi stiano chiedendo in massa la nazionalità italiana in modo da poter votare questa squadra di campioni che ha formato il cavaliere...buona serata ilsaturato e ancora complimenti per i tuoi candidati!!!

maximedv

Lun, 21/01/2013 - 20:49

Non condivido chi dice che bisogna turarsi il naso e non votare Giannino. Se quelli che si turano il naso votassero senza turarselo, probabilmente Giannino avrebbe percentuali altissime, visto che le sue idee rappresentano in maniera seria ( almeno per il momento ) quelle di qualsiasi liberale. E comunque in Italia c'è bisogno di gente nuova che rompa gli schemi. E poi io potrei dire a chi volta un altro partito, che attualmente è considerato per la maggiore, di turarsi il naso e di votare Giannino o un altro...

pirola

Lun, 21/01/2013 - 20:51

l'ultimo mistero di kazzenger: come è possibile che ancora qualcuno voti pdl ?

rokko

Lun, 21/01/2013 - 20:53

ilsaturato, forse poteva scegliere un nick migliore.. Che so, "losbroccato" oppure "loscoppiato" forse avrebbero però meglio l'idea.

rokko

Lun, 21/01/2013 - 20:56

Scilipoti alla fine non è in lista.. Allora direi che le punte di diamante sono Razzi e Minzolini. Siamo in una botte di ferro.

rokko

Lun, 21/01/2013 - 21:00

No, mi sono sbagliato! Scilipoti è in lista! Entra direi di diritto tra le punte di diamante, che dunque sono Razzi e Scilipoti. Grande Silvio, siamo in una botte di ferro.

maxmello

Lun, 21/01/2013 - 21:03

Agrippina se tutti i liberali fossero come lei in Italia si starebbe infinitamente meglio.

maxmello

Lun, 21/01/2013 - 21:03

Un grande ringraziamento a Persilvio46, i cui commenti sono tutti riportati con copia ed incolla in un libretto da me intitolato :" Ma46cosa?" che tra i miei amici e colleghi sta spopolando diventando un vero cult e fonte di citazioni divertentissime. Non c'è cena o riunione in cui non mi si chiede di portarlo per farci due risate anche se molti colleghi universitari sono ancora molto sono scettici e non riescono a credere che siano commenti veri di una persona reale ma che siano inventati da me, come dargli torto? Io stesso a volte sono incredulo e stento a credere che qualcuno sia capace di tanto. Persilvio46 grazie sei il mio mito, non smettere mai di postare.P.S. sarebbe stupendo poter avere una tua foto da mettere nella quarta di copertina magari in bianco e nero, per poter associare un viso a cotanto uomo su un libro che, al momento, è di sole 27 pagine ma che , sono pronto a commetterci, è destinato a diventare un tomo a perenne monumento della tua grande intelligenza e lungimiranza politica.

amadeus72

Lun, 21/01/2013 - 21:17

Meno male. Penso che il povero Montanelli si stesse rivoltando nella tomba. Un pò di dignità, via la rumenta dal PdL. Alfano sta cominciando a piacermi e sta tirando fuori gli attributi. Complimenti.

fbracconieri

Lun, 21/01/2013 - 21:42

se pensano di recuperare il mio voto candidando uno come scilipoti stanno freschi

Ggerardo

Lun, 21/01/2013 - 21:57

Ma perche', scusate ? Non era una persona rispettabilissima, onesta, con amici di specchiate virtu'? Ma cosa ha fatto di peggio rispetto a Verdini, a Dell'Utri, allo stesso Berlusconi ? E poi il PdL presenta Minzolini e Scilipoti ? Ma chi puo' votare per un partito che presenta due persone del genere ? Quasi quasi era meglio Cosentino.

lapo17

Lun, 21/01/2013 - 22:02

certo ormai sono veramente idifendibili quelli del pdl caos totale come faranno a dire che i sondaggi li danno in risalita mi dispiace ma anche voi del giornale dove smetterla di nascondere il caos che regna nel pdl altrimenti anche quelli come me che vi seguono finiranno per stancarsi.

Ggerardo

Lun, 21/01/2013 - 22:15

No, questo e' ingiusto. Ridateci Cosentino. Ma cosa vuol dire escludere lui e candidare Minzolini e Scilipoti ? Per essere candidati al Parlamento ci vorrebbero dei requisiti intellettuali, culturali e morali minimi.

Destra Delusa

Lun, 21/01/2013 - 22:36

Ormai Vedo Silvio come un politico disperato che, consapevole della catastrofe imminente, si gioca le sue ultime carte. Ora ci dice che la magistratura perseguita solo lui mentre con le liste pulite si inchina al giudizio di questa, nei confronti di tanti suoi fedelissimi. Mi ricorda un po quel noto comandante di nave che accusa i suoi timonieri. Qundo la situazione si fa critica, l'importante è salvare il Papa-Re e il suo regno. e così il povero ANGELINIO, che era sulla strada giusta per ridare un po di credibilità al PDL, è stato oscurato. Io continuo a pensare che la monarchia ha fatto il suo tempo e che è ora di far rinascere una Destra forte, sana e soprattutto rispettata.

Bartleby

Lun, 21/01/2013 - 23:00

Dalla tragedia alla farsa! Degna fine di un partito guidato da un capocomico

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 21/01/2013 - 23:07

@uprincipa,mi permetta di precisarle che le generalizzazioni sono un offesa all'intelligenza,soratutto da chi le sostiene.Mi creda lei non può sapere cosa io in passato ho pensato e votato,per cui si astenga dal commentare questo e resti sul punto della questione,ove in merito è da tantossimo tempo che esprimo certe critiche a cui oggi molti sono arrivati.La saluto

vale_c

Lun, 21/01/2013 - 23:09

voterò sicuramente pdl, con queste nomine berlusca mi ha sedotto, troppa brava gente

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 21/01/2013 - 23:24

@Agostinob,data l'ora tarda difficlmente verrò pubblicata,ma le volevo dare una risposta in merito alla sua critica,perdoni ma molto scontata a quanti stanno rivolgendo le loro attenzioni altrove e nello specifico a Fermare il declino,tra cui la sottoscritta tra i primi.A parte il fatto che l'elettorato liberale del centrodestra ha dimostrato in questi anni di avere numeri assai rilevanti che se riversati non dico in toto,ma in buona parte a chi oggi pare esser rimasto l'unico credibile da questa parte,ebbene porterebbe in parlamento una rappresentanza rilevante a difendere le nostre idee.A parte il fatto che se lei e tanti hanno creduto al miracolo prima,non vedo perchè non possano credere ad una più semplice possibilità ora,specie se ne cominciamo a discutere tra noi.A parte che comunque diciamocelo, che il pdl perderà e male queste elezioni e dopo voleranno gli stracci e forse il prtito stesso,per cui è forse utile un voto a lor signori?E poi che significa utile,mi spieghi devo scegliere tra un partito di incapaci e uno che non c'entra nulla con le mie idee?piuttosto cerco altro,vede caro Agostinob,la cosidetta logica del voto utile,del turiamoci il naso,serve solo a prorogare i privilegi dei soliti.a farli sopravvivere e infine a mantenere sempre le stesse persone ed interessi che si presentano come uniche,vuol dirmi che lei è d'accordo con tutto ciò?legittimo,si accomodi e si goda il paese che da decenni con il voto utile abbiamo,fimchè si ragionerà così,nessun cambiamento nessun progresso,solo lagne,lacrime di coccodrilli,per l'appunto.

KarlRossmann

Mar, 22/01/2013 - 00:12

dopo tanto tremare, la montagna non ha partorito un topolino, no: ha partorito Scilipoti UAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

KarlRossmann

Mar, 22/01/2013 - 00:14

ilsaturato, si faccia un regalo: si regali un corso di sintassi, vedrà, le farà bene, a lei e alla sua bile

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 22/01/2013 - 00:24

Non si capiscono le resistenze di certi politici a mollare l'osso. La loro incapacità di accettare un sacrificio personale la dice lunga su come pensano la politica. PRIMA I LORO INTERESSI E DOPO IL PAESE.

Renatino-DePedis

Mar, 22/01/2013 - 01:44

Agostinob Giannino sostiene che il male di questo paese sia il Pdl/lega. come in realtà è.

alessandro_marangon

Mar, 22/01/2013 - 02:41

VEdo che il PDL ha iniziato a ragionare ..finalmente ha capito che per vincere deve copiare il programma elettorale di GRILLO...buonper VOI che SIlvio ha tanti soldi ....e può comprarsi di tutto.....

Ritratto di evasore75

evasore75

Mar, 22/01/2013 - 03:42

Boh non capisco, tolgono Cosentino e imbarcano gentaccia come Scilipoti e Minzolini? A destra purtroppo non cambierà mai nulla

Ritratto di caribou

caribou

Mar, 22/01/2013 - 07:59

O`mericano come altri dei Pregiudicati della libertà provvisoria si sentono gia traditi dal capo, qualcuno prima o poi porterà a silviuzzo il conto della sua grande carriera!!! Uccelli amari!!

Addavenibaffon

Mar, 22/01/2013 - 08:11

Razzi scilipoti minzolini perche???????? Io non voterò!!!!!!

rokko

Mar, 22/01/2013 - 10:06

ilsaturato, ha scelto un nick non del tutto appropriato, "losbandato" o "losgommato" sarebbero stati più adeguati.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 22/01/2013 - 10:11

Cosentino ha fatto un grave errore. C’è un famoso detto: Non si ruba in casa del ladro. Comunque la ciliegina sulla torta di queste liste è Scilipoti. Il che dimostra quanta confusione mentale ci sia nel cavaliere disarcionato.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 22/01/2013 - 10:51

Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto4829Link:NAPOLI - «Nicola, sono Nitto Palma... porca miseria, sei impazzito?». «Mi avete fottuto, mi avete...». «Nicola, ascoltami bene: io e Denis stiamo venendo a Caserta...». «È tutta colpa di Berlusconi! Ma io adesso... mannaggia a me... faccio un macello...». «No, tu adesso fai il bravo, e ti calmi: tra un'ora siamo lì e ci consegni le liste della Campania, d'accordo?». «Mi volete vedere in galera, eh? Mi fate tutti schifooo!». «Aspetta, Nicola... ti passo Denis...».

Ggerardo

Mar, 22/01/2013 - 19:25

E Lavitola e Tarantini non sono in lista ? Come mai ? Se ci sono Minzolini e Scilipoti... Elettori di destra, svegliaaaa!!!