Di Pietro si ricicla barman per darla a bere agli elettori

Per le regionali Antonio Di Pietro (nel fermo immagine) torna in campo nelle vesti di barista di paese per convincere i sardi a votare per Francesco Pigliaru, il candidato del centrosinistra che l'ormai ex Tonino nazionale sostiene con la lista formata da Italia dei valori e Verdi. In uno spot anni Cinquanta, due uomini al bar bevono il caffè al bancone e parlano dell'opportunità di andare alle urne, «visto che sono tutti uguali». Uno dei due avventori sostiene che esista un partito che difende legalità, lavoro e ambiente e l'altro chiede al barista, che dà loro le spalle, se secondo lui un partito così esiste. Il barista si gira ed è Di Pietro. Sorriso dei bei tempi, Tonino assicura che quel partito c'è ed è l'Idv. Fine dello spot.

Difficilmente l'ex Pm di Mani pulite, escluso dal Parlamento quasi un anno fa a furor di popolo, riuscirà a far bere i sardi tanto da far loro dimenticare i tanti i consiglieri regionali dell'Idv rimasti invischiati nelle inchieste sulle spese allegre e quelli finiti in manette, come il ligure Nicolò Scialfa, arrestato un paio di settimane fa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica