SANITOPOLI PUGLIESESesso e mazzette Per Frisullo i pm chiedono sei anni

SANITOPOLI PUGLIESESesso e mazzette Per Frisullo i pm chiedono  sei  anni

I pm della Procura di Bari, Ciro Angelillis ed Eugenia Pontassuglia, hanno chiesto una condanna a 6 anni di carcere per l'ex vicepresidente della Regione Puglia in quota Pd, Sandro Frisullo, e 4 anni per l'imprenditore Giampaolo Tarantini mentre per l'ex primario di Neurochirurgia dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce, Antonio Montinaro sono stati chiesti 2 anni e 8 mesi. Il processo che vede coinvolto l'esponente del Partito democratico, il quale nell'ambito dell'inchiesta era stato arrestato nel 2010, si sta celebrando con il rito abbreviato. La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per altri due imputati, Claudio Tarantini, fratello di Giampaolo, e Vincenzo Valente, ex direttore amministrativo della Asl di Lecce.
I cinque sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere, corruzione, abuso d'ufficio, turbativa d'asta e millantato credito.

Secondo le indagini, basate soprattutto sulle intercettazioni e sulle dichiarazioni rese durante alcuni interrogatori da Tarantini, Frisullo avrebbe ricevuto dall'imprenditore barese escort e denaro in cambio di vantaggio per le sue società nell'aggiudicazione di appalti presso la Asl di Lecce. Nel procedimento si è costituita parte civile la Regione Puglia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica