Le scarpe fanno strada pure nei musei

Le scarpe fanno strada pure nei musei

La moda italiana da un po’ di tempo va nei musei perché sono location di assoluto prestigio e perché è più forte l’esigenza di ribadire il valore della nostra storia. Ieri sera a Milano, nella Pinacoteca di Brera, è stata ospitata la presentazione di un libro voluto da Diego Della Valle per il brand Tod’s. «Italian Portraits», curato da Donata Sartorio con le foto di Lorenzo Bringheli (editore Skirà) propone ritratti di protagonisti di un’italianità che esprime educazione, orgoglio, competenza e soprattutto quel certo «buongusto italiano» sotteso ma evidente.

E non poteva che essere Tod’s a farsi ideatore dell’iniziativa, producendo anche un video con spezzoni di vita vissuta nelle aziende, nei salotti, in città e nei castelli, a cavallo o in bicicletta ma anche nei negli uffici come per il nostro vice-direttore Nicola Porro ripreso nella redazione de Il Giornale. Per celebrare l’eleganza del pensare, del vestire e del fare italiano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica