Il sindaco «licenzia» gli autisti

Il sindaco «licenzia» gli autisti

Il neo sindaco leghista di Padova Massimo Bitonci parte a mille all'ora. In un colpo solo, ha dato ordine di intensificare i controlli sugli accattoni, ha disdetto i contratti di noleggio delle auto blu e ha firmato ufficialmente la modifica dell'ordinanza antialcol. Poi ha annunciato ulteriori provvedimenti che verranno presi nei prossimi mesi. Tipo quello di tagliare lo stipendio di sindaco e assessori. Ovvero tutto quello che aveva promesso in campagna elettorale. «Ho già fatto disdire dal segretario i contratti di noleggio delle auto blu - ha annunciato Bitonci - Io guiderò solo la mia macchina e lo stesso faranno gli assessori. Se ce ne sarà bisogno, girerò con la Panda del Comune o mi farò accompagnare dagli agenti della Polizia Municipale».
Il sindaco non ha perso tempo tra il dire e il fare, tanto da aver già affidato altri incarichi comunali agli autisti di Palazzo Moroni.

«Ho già risparmiato 100mila euro in pochi giorni dalla mia elezione. Altri ne risparmierò non appena verrà composta la giunta, a cui taglierò lo stipendio così come taglierò il mio». L'ex sindaco «reggente», sconfitto sul ring del ballottaggio, ha preferito chiudersi nel silenzio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica