Soldi spariti dal Pdl Lazio, indagato l'ex capogruppo «Non mi stupisco, falsità»

Soldi spariti dal Pdl Lazio, indagato l'ex capogruppo «Non mi stupisco, falsità»

L'ex capogruppo Pdl alla Regione Lazio, Franco Fiorito, è indagato per peculato dalla procura di Roma nell'inchiesta sulla gestione dei fondi regionali al partito. Gli inquirenti cercheranno di capire se corrisponde al vero che Fiorito, già sindaco di Anagni, ha aperto conti presso istituti di credito spagnoli intestati a se stesso. Il pm Alberto Pioletti e il procuratore aggiunto Alberto Caperna, titolari del fascicolo, dovranno anche ricostruire i flussi di denaro e stabilire la legittimità delle operazioni finanziarie contestate. Fiorito ha respinto le ipotesi: «Apprendo dalle agenzie di stampa di un procedimento a mio carico per il quale personalmente non ho ricevuto comunicazione. Ove fosse confermato, non mi stupirei viste le innumerevoli falsità messe in giro ad arte su questa vicenda. Come sempre, nutro massimo rispetto e fiducia nel lavoro degli inquirenti.

Sarà un'ottima occasione per spiegare i termini di questa vicenda e il quadro completo in cui essa è contenuta». Su una linea di cautela in attesa degli accertamenti anche Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica