VECCHIE RUGGINI

VECCHIE RUGGINI

«Tranquilla Italia, noi non siamo rancorosi». Questo titolo, su una enorme foto di Luis Enrique sanguinante dopo la gomitata ricevuta da Mauro Tassotti (nella foto) al Mondiale di Usa ’94, è stato scelto con ironia dal principale quotidiano sportivo spagnolo, «Marca», per illustrare la sfida a distanza fra Spagna e Italia nell’ultimo turno del girone C di Euro 2012. «La gomitata a Luis Enrique? Chi è senza peccato scagli la prima pietra, non sono usciti dal mondiale per quell’episodio».

Lo ha affermato Mauro Tassotti, ex nazionale e vice allenatore del Milan, ai microfoni di Radio Sportiva, in un collegamento durante il quale aveva anche escluso che Croazia e Spagna avrebbero confezionato un «biscotto» ai danni dell’Italia. «Ogni tanto - continua ha spiegato Tassotti - tirano fuori questo episodio. Ma non hanno di meglio da fare? Cambiando argomento, la Nazionale ha giocato bene, meritavamo qualcosa di più con la Croazia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica