Ist-San Martino, la fusione aumenta i costi della sanità

«Altro che dimensionamento: le strutture, invece che diminuire, aumentano con grave danno per le casse della Sanità ligure». Raffaella Della Bianca, consigliere regionale Pdl, non abbassa la guardia sotto le feste. Anzi incalza con maggior decisione la giunta Burlando che sembra quasi approfittare di questo periodo di fine anno per moltiplicare atti (e poltrone) in campo sanitario.

Della Bianca presenta un’interrogazione per «avere spiegazioni dal presidente Burlando e dall’assessore Montaldo sull’istituzione presso l’Irccs San Martino di ben tre direzioni mediche di presidio in luogo delle due (una Ist, una San Martino) precedenti all’accorpamento e per conoscere le competenze della neo nata struttura “Gestione Istituti contabili e previdenziali”, che tra l’altro appare di dubbio e confuso oltre che ridondante inquadramento nelle attività di amministrazione del personale ».
Non solo. Della Bianca chiede anche spiegazioni sul bando per l’assunzione di due farmacisti sempre dell’Irccs San Martino, «che peraltro ha già in organico queste figure professionali».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica