Itama Seventy-Five candidato al Compasso d’oro

L’ammiraglia della flotta biancoblu Itama, tra le eccellenze del design made in Italy, è candidata per il premio «Compasso d’Oro». In attesa della proclamazione dei vincitori e quindi della premiazione (che si svolgerà a Roma nel mese di luglio), Itama Seventy-Five è tra i protagonisti della mostra «Unicità d’Italia» organizzata al Macro Testaccio dalla Fondazione Valore Italia in collaborazione con Adi e Fondazione Adi. L’«open yacht senza tempo» di Itama (brand del gruppo Ferretti), dopo le selezioni Adi Design Index 2009, concorre oggi di diritto al XXII premio «Compasso d’Oro», forse il più prestigioso e ambito tra i riconoscimenti mondiali. L’esposizione romana (sostenuta dal ministero dello Sviluppo economico), durerà tutta l’estate e rientra nel programma ufficiale per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Ma non è tutto.

Gli oggetti insigniti delle menzioni e dei premi entreranno a far parte della C«ollezione Storica del Compasso d’Oro», affidata dal 2001 alle cure della Fondazione Adi e dichiarata «Bene d’interesse nazionale» nel 2004. La scelta di Itama Seventy-Five è la consacrazione del brand a icona dello stile e dell’eleganza made in Italy.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica