L’allarme Idv: «L’Authority resti a Milano»

«Non possiamo rischiare che l’Authority del volontariato venga trasferita a Roma dopo che in passato Regione Lombardia, Comune di Milano e la stessa Provincia si sono spese perché fosse proprio Milano a portare a casa la candidatura come città ospitante» A lanciare l’allarme sul rischio trasferimento è il capogruppo di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi.
«Il mondo del volontariato - aggiunge Gandolfi - rappresenta una grande risorsa per il nostro territorio. Il numero delle associazioni non ha scopo di lucro a Milano e in Provincia è di gran lunga maggiore alla media nazionale. È inconcepibile che gli enti non facciano la loro parte. Le istituzioni che tanto si sono spese allora, ora hanno il dovere di fare tutto il possibile affinché l’agenzia resti a Milano».


Nel frattempo l’Idv ha presentato un’interrogazione per sapere quale è stato il ruolo della Provincia in questi anni. Nel 1999 proprio il Consiglio di Palazzo Isimbardi ha votato un ordine del giorno per sostenere la candidatura di Milano, aggiudicata poi nel 2002 a scapito di città importanti come Bologna, Padova e Roma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica