L’inchiesta Nel mirino gli agenti della zona 2

L’inchiesta interna ai vigili sui pass per la sosta taroccati e venduti ai commercianti parte tra giovedì e venerdì notte. Gli uomini del comandante Paolo Pizzero trovano trenta vetture in zona 2 parcheggiate con permessi falsi. Scattano le denunce: la Procura indaga su 16 agenti e 20 commercianti. I ghisa avrebbero ceduto ai negozianti, a un prezzo che varia dagli 80 ai 150 euro, i tagliandi dalla scadenza annuale. Si tratta perlopiù dei permessi concessi agli infermieri e alle forze dell’ordine. Partono anche le perquisizioni: nelle case di due degli inquisiti vengono trovati centinaia di pass in bianco e vetrofanie per i residenti, oltre a un kit di contraffazione con tanto di macchina plastificatrice e talloncini.
Il giorno dopo uno dei commercianti indagati per corruzione parla con il «Giornale»: «Io non ho pagato per avere i pass. Era il favore di un vigile amico.

Ma altri hanno dato ai ghisa anche 200 euro». Intanto il comandante Pizzero e il vicesindaco Riccardo De Corato confermano che l’inchiesta potrebbe allargarsi anche ad altre zone della città: «Stiamo lavorando anche su altri comandi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica