L’incidente prima notizia sui siti web

Grande risalto sui siti internet della stampa internazionale all'incidente nella metropolitana di Roma alla stazione di Piazza Vittorio che ha provocato la morte di una persona e oltre 100 feriti. La Cnn apre con il titolo «Subway crash in Rome rush hour» e la foto di un uomo in giacca che sanguina dalla fronte mentre una donna dai capelli grigi lo tampona alla fronte. A corredo delle notizie di cronaca, l'elenco delle più gravi collisioni ferroviarie in Europa, a partire dal deragliamento di Pamplona, in Spagna, nel 1997, che fece 18 morti e 94 feriti. «Due morti e oltre 200 feriti nello scontro di due treni della metropolitana di Roma», titola in apertura il sito web del quotidiano spagnolo El Mundo.

La foto per illustrare l'incidente mostra un carabiniere e sullo sfondo due donne che piangono spaventate, abbracciate a un altro passeggero che cerca di consolarle. In un'altra foto, i soccorritori aiutati dagli agenti della polizia mentre trasportano fuori dalle scale di accesso della metropolitana una barella con un ferito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica