Il libro La Provincia fa 150 anni E la storia diventa un fumetto

Un libro a fumetti per raccontare la storia e l’evoluzione della Provincia di Milano dalla sua nascita ad oggi. È questo il contenuto della pubblicazione «150 anni della Provincia di Milano a fumetti», realizzata in occasione delle celebrazioni per il 150esimo della Provincia e nata da un’idea dell’assessore al Tempo libero e Politiche giovanili di Palazzo Isimbardi, Cristina Stancari. Il libro in bianco e nero, realizzato grazie alla collaborazione con la Scuola del Fumetto di Milano, narra la storia della Provincia. In cinque capitoli, si raccontano la nascita e gli avvenimenti che hanno visto protagonisti l’ente. La tecnica narrativa prevede un continuo alternarsi di storia e quotidianità. Protagonisti un gruppo di ragazzi di una seconda che, in occasione di una visita a Palazzo Isimbardi scoprono l’antica storia dell’Istituzione. Piccoli eventi di tutti i giorni serviranno a raccontare la storia di Milano e della Provincia e di come queste due realtà si siano sviluppate insieme dal 1860 ad oggi.

«Già 150 anni fa -commenta il presidente Guido Podestà - la nostra provincia era riconosciuta essere tra le più significative del Regno d’Italia per sviluppo industriale, garanzie sociali, efficienza e amore per la libertà e la democrazia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica