Donna

Pantone: ecco i 12 colori perfetti per l’estate 2018

La top-12 di Pantone per l’estate? Dal rosa violaceo Pink Lavender con punte di glicine al rosso Cherry Tomato tipico del pomodoro ciliegino passando per le tonalità più neutre come il bianco latte di cocco

Pantone: ecco i 12 colori perfetti per l’estate 2018

La primavera porta una boccata di aria fresca nell’armadio e come da tradizione, il Pantone Color Institute ha individuato i 12 colori che, dopo aver sfilato sulle passerelle di tutto il mondo, caratterizzeranno la stagione primavera estate 2018.

Con l’arrivo della bella stagione, la natura si risveglia, i fiori sbocciano e il guardaroba si tinge di rosa. Tra i colori protagonisti della prossima estate ci saranno le tinte pastello come il Pantone Pink Lavender, un rosa vintage contenente una punta di glicine, il Blooming Dahlia, che prende il nome dall’omonimo fiore, e l’Almost Mauve, una nuance pallida e romantica che, proprio per la sua delicatezza, si presta a essere molto versatile.

Se le varietà di rosa non fanno al caso proprio, il Pantone Color Institute ha in serbo altre tonalità più vivide e di carattere come ad esempio lo Spring Crocus, ovvero il viola ciclamino indicato per le stampe floreali su seta, e l’Ultra Violet, approvato sia per l’inverno che per l’estate in abbinamento con il bianco e l’argento. Per le persone passionali e di carattere ci sono il Cherry Tomato, che, come suggerisce il nome, ha lo stesso rosso del pomodoro ciliegino, e il Chili Oil, che, insieme al beige, ricorda l’omonima salsa piccante messicana.

Per la stagione moda primavera estate 2018 vincono i colori brillanti. Qualche esempio: il Sailor Blue, un blu profondo che si abbina con il bianco per creare un perfetto look marinaresco, e il giallo acido Lime Punch, indicato soprattutto per i cocktail party.

Se invece si preferiscono le tonalità neutre, gli esperti Pantone consigliano l’Harbor Mist e il Warm Sand, che ricordano due elementi naturali, rispettivamente la nebbiolina grigio chiaro e il sabbia.

A concludere la top-12 dei colori più in voga per l’estate c’è infine il bianco Coconut Milk, letteralmente latte di cocco, che si presta a essere facilmente abbinato.

Commenti