La Liguria brucia: 4 roghi in una notte

Continua l’emergenza incendi in Liguria. Un nuovo rogo è divampato ieri mattina alle 9.30 nei boschi sulle alture di Sanremo, in località Borello. Sul posto, oltre ai pompieri, hanno operato a lungo guardie forestali, volontari e un elicottero della Regione. Sempre nell’entroterra di Imperia è stato invece spento in mattinata un altro incendio divampato nella tarda serata di venerdì nella zona di Chiusanico. Il fuoco non ha risparmiato neanche la provincia di Genova: sulle alture del quartiere di Voltri un rogo di vaste dimensioni, con un fronte di oltre 500 metri, divampato improvvisamente verso le 4, ha tenuto impegnati per tutta la notte i vigili del fuoco e gli uomini della forestale.
Si è temuto che il rogo potesse raggiungere le abitazioni e per questo sono subito intervenute squadre di volontari della Protezione Civile che hanno tenuto le fiamme lontano dalle case.

Appena sorto il sole, si sono alzati in volo anche aerei ed elicotteri che hanno consentito di spegnere l’incendio alimentato anche dal vento. Le fiamme infine hanno interessato anche nell’entroterra di Sori, in località Sussisa, dove per l’intervento antincendio è stato per fortuna più agevole per la ridotta dimensione del rogo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica