Sport

Lorenzo vince il gran premio di San Marino E sulla corsa al titolo:"Remuntada? Io ci provo"

A Misano, Gran Premio di San Marino, Lorenzo vince su Yamaha. Secondo Pedrosa, terzo Casey Stoner. Soltanto settimo posto per Valentino Rossi. Lorenzo crede ancora nella rimonta per il mondiale

Lorenzo vince il gran premio di San Marino E sulla corsa al titolo:"Remuntada? Io ci provo"

Misano - E' Jorge Lorenzo su Yamaha a vincere il gran premio di San Marino di motociclismo, classe motogp. Lo spagnolo, campione del mondo in carica, ha preceduto Dani Pedrosa (Honda) e l’australiano Casey Stoner (Honda). Quarto posto per Marco Simoncelli (Honda). Quinto Dovizioso (Honda), settimo Valentino Rossi su Ducati.

Remuntada - Lo spagnolo crede nella rimonta su Stoner."Remuntada? Io ci provo". Ha detto Pedrosa ai microfoni di Mediaset. E sull'involontario aiuto di Pedrosa che oggi ha frenato la corsa di Stoner verso il titolo ha aggiunto: "Pedrosa mi ha dato una mano? Dani va sempre forte, oggi ha battuto Casey ma non credo che lui voglia che io vinca il Mondiale".

La gara - Partito dalla seconda posizione in griglia di partenza, Lorenzo ha dato subito l'impressione di andare più veloce di tutti. Superato Stoner, infatti, il campione del mondo ha fatto il vuoto ed è arrivato al traguardo con ben 7 secondi di vantaggio su Pedrosa, che a sua volta ha superato l'australiano nel finale. Splendida anche la battaglia per la quarta posizione, vinta alla fine da Marco Simoncelli, davanti ad Andrea Dovizioso e Ben Spies. Settima piazza piazza per la Ducati di Valentino Rossi, ancora lontana dal poter competere con i migliori. Da segnalare, infine, il ritiro dopo 20 giri di Loris Capirossi.

Per il pilota della Ducati Pramac era l'ultima apparizione a Misano, visto che ha annunciato il ritiro a fine stagione. Nella classifica mondiale, Stoner guida con 259 punti, secondo Lorenzo con 224, terzo Dovizioso con 185

Commenti