Cronaca locale

Magici aquiloni e vere mongolfiere nel cielo sopra Ferrara

La fantasia fa volare i sogni rincorrendo gli aquiloni che da ieri piroettano nel cielo sopra Ferrara. Più di 200 sono gli aquilonisti di tutta Europa che si sono dati appuntamento al Parco Bassani con le loro incredibili architetture volanti per il Festival Internazionale degli Aquiloni Vulandra. Fino a domenica, uno spettacolo colorato al quale si può partecipare in prima persona, con i laboratori di costruzione e gli aquiloni regalati ai bambini. Dal sogno alla realtà, per volare davvero si può contattare Montgolfier, montgolfier.it, che libera le sue mongolfiere per un volo su una città che è un gioiello rinascimentale: un privilegiato punto d'osservazione per stupire nel silenzio delle sue bellezze architettoniche, dal Castello Estense al Palazzo dei Diamanti, da Casa Romei a Palazzo Schifanoia, sorvolando baluardi e torrioni lungo i nove chilometri di antiche mura.
Alternativa terrena con percorsi particolari, le due escursioni in bicicletta messe in calendario da Itinerando, itinerando.it, 0532.202003. Domani L'incisione delle forme: da Morandi ai silenzi di Ferrara, una lenta pedalata nelle zone più raccolte e intime della città che si conclude con la visita alla mostra ospitata fino al 2 giugno a Palazzo dei Diamanti; domenica In bicicletta tra passato e presente alla scoperta delle dimore dei ferraresi illustri, come Girolamo Savonarola, Filippo De Pisis, Michelangelo Antonioni, per raccontare la città tra storia, politica, arte e cultura.
Proposte di soggiorno, comprensive di noleggio bicicletta, cena al ristorante e biglietto di ingresso alla mostra su ferraraterraeacqua.

it.

Commenti