Cronache

Mangia i babà e va in bici Positiva all'alcol test: multa e patente ritirata

Una giovane donna aveva mangiato i dolci al battesimo del nipotino e mentre passeggiava in bicicletta è stato fermata dalla polizia

Mangia i babà e va in bici 
Positiva all'alcol test: 
multa e patente ritirata

Perdere la patente per un babà, passeggiando in bicicletta. Una storia paradossale, ma vera. E' successo a Caserta. Protagonista una giovane donna a cui è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. E non importa se la donna sia astemia e non abbia bevuto nemmeno mezzo bicchiere di vino. Conta solo quel valoro: 0,9 anziché 0,5 per far scattare la sanzione.   

Successivamente la giovane donna ha spiegato alle forze di polizia che l’avevano fermata di non aver assunto alcuna bevanda alcolica in quanto è astemia, aggiungendo poi di avere mangiato alcuni babà (notoriamente bagnati con il rhum o limoncello) mangiati precedentemente durante la festa per il battesimo del nipotino.

Nessuna pietà. La polizia giudiziaria in base alle nuove norme del Codice della strada, che consentono di ritirare la patente di guida anche a un conducente di una bicicletta (in quanto anche questo tipo di mezzo è equiparato per legge ad auto e moto), ha ritirato la patente alla signora casertana.

"È giusto ritirare la patente agli ubriachi che causano incidenti stradali ma io non ho assunto alcuna bevanda alcolica perché non bevo, sono solo golosa di dolci e non ho potuto fare a meno di mangiare dei babà", ha detto la donna che ha deciso di proporre ricorso al giudice di pace di Caserta, assistita dai suoi legali.

Commenti