Mapei, azienda attiva nei prodotti per ledilizia, ha archiviato il 2009 «con un aumento del 5% del fatturato e un miglioramento della redditività grazie al calo dellincidenza delle materie prime». Così Giorgio Squinzi, presidente e ad del gruppo. Parlando, infatti, al workshop «Il made in Italy nella green economy», Squinzi ha detto: «Nel 2010 continueremo la nostra traiettoria di sviluppo. Grazie alla nostra presenza su 5 continenti e alla produzione realizzata in 26 Paesi abbiamo la possibilità di mediare le punte positive e negative».
Spiegando che lanno scorso Mapei ha realizzato quattro acquisizioni per coprire meglio il mercato «a livello geografico o di gamma di prodotto», visto anche che «i prezzi si erano umanizzati», dopo essere stata assente per 6-7 anni dal mercato degli acquisti a fronte «della follia di prezzi 12 volte lebitda». Mapei è interessata in particolare a occasioni in Brasile e in India, ma per ora «non sono in corso colloqui» su possibili operazioni in queste regioni. «Facciamo molti investimenti greenfield», ha concluso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.