Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Marche La città di Fermo mette in mostra ogni sua Tipicità

Sette, otto e nove marzo: appuntamento a Fermo, ultima nata tra le province marchigiane, per la 17ª edizione di Tipicità, il festival dei prodotti tipici delle Marche che guarda al curioso, al goloso, al professionista e al gourmet. L’appuntamento è in località Girola con orario di apertura 9.30/23 sabato e domenica, 10/21 il lunedì, biglietto d’ingresso a 8 , ogni informazione allo 0734.225237 oppure tipicita.it. Tipicità profuma quelle che un giornalista inglese ha definito le «verdi colline rotolanti» verso il mare: vino, olio extra vergine d’oliva, salumi, formaggi, legumi, cereali, dolci, frutta e ortaggi, pesce, pasta, miele, conserve artigianali, distillati, olive fritte ascolane, formaggio di fossa, ciauscolo, maccheroncini di Campofilone, lonza di fico, vino cotto, tartufi, salame di Fabriano...

tutto sparso lungo tre settori tematici. Evento nell’evento: Stoccafisso senza frontiere, lo stocco visto e cucinato da cuochi e secondo ricette liguri, calabresi, siciliane, campane e marchigiane. Città ospite sarà Dubrovnik in Croazia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica