Mediobanca e Unicredit nel capitale di Pirelli Re

Mediobanca e Unicredit entreranno nella nuova Pirelli Re. Che presto cambierà nome. I due nuovi soci forti, al fianco di Pirelli & C e degli altri, entreranno sottoscrivendo un aumento di capitale da 20 milioni e in seguito a un raggruppamento azionario che prevede un titolo ogni 11. Queste le principali novità che verranno decise oggi dal cda della Pirelli, che darà il via libera all’operazione di separazione di Pirelli Real Estate. Il tutto passerà attraverso un’assemblea che darà le deleghe necessarie al cda.
Ieri in Borsa Pirelli Re ha segnato una fiammata del 9,29% a 0,459 euro, tra scambi per 14,7 milioni di pezzi e triplicati rispetto alla scorsa settimana. La capogruppo ha chiuso in progresso del 3,45% a 0,45 euro. Camfin ha segnato un balzo del 3,89% a quota 0,274. Gli analisti di Banca Leonardo e Unicredit riconfermano, nei loro report giornalieri, il buy sul titolo.

«Riteniamo che lo spin-off finalmente sblocchi il vero valore del gruppo, in seguito all’operazione vediamo un potenziale azzeramento dello sconto holding attualmente applicato alla capogruppo», è il commento di Banca Imi nel suo ultimo studio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica