da Milano
Promozione in vista per il figlio quarantenne di Ennio Doris, numero uno del gruppo Mediolanum. «Entro il 2008 mio figlio Massimo diventerà direttore generale al posto di Edoardo Lombardi», ha annunciato oggi lo stesso Doris a margine del Mediolanum Market Forum. Doris ha spiegato che lui stesso rimarrà amministratore delegato del gruppo e che alla presidenza rimarrà Roberto Ruozi, mentre Lombardi passerà ad occuparsi di tutto il settore estero.
Doris si è poi detto soddisfatto della decisione della società di aderire alla proposta di acquisto dell1,5% di Mediobanca: «Abbiamo fatto il nostro, ho sempre detto che ero favorevole e il cda ha approvato. Adesso il patto di sindacato Mediobanca deve decidere e noi aspettiamo ufficialmente che ci dicano che gli stiamo bene come soci. Il prezzo è questo, può cambiare fino allultimo momento, anche se di pochi centesimi, ed è in linea con il mercato», ha aggiunto Doris.
Mediolanum, che detiene già l1,9% di Mediobanca, ha deliberato formalmente la proposta di acquisto dell1,5% di Piazzetta Cuccia per 15,85 euro per azione, vicino al valore medio degli ultimi sei mesi. Loperazione, nellambito della cessione del 9,4% di Unicredit, resta vincolata allapprovazione del patto di sindacato che si riunirà venerdì 14.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.