Messa solenne oggi in Duomo per San Carlo

Messa solenne oggi in Duomo per San Carlo

L'arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, presiederà oggi alle 17.30 in Duomo la celebrazione eucaristica nella solennità di San Carlo Borromeo, compatrono della Diocesi (unitamente a Sant'Ambrogio) - un momento particolarmente significativo per la vita della chiesa milanese, occasione per venerare e riproporre l'esempio di un grande vescovo.
Alla messa solenne sono stati invitati i preti, i diaconi e i religiosi della Diocesi e tutti i seminaristi. Saranno presenti anche i più stretti collaboratori dell'arcivescovo.

All'inizio della celebrazione eucaristica, Scola si recherà nello «scurolo» posto sotto l'altare maggiore del Duomo per rendere omaggio al Santo, nel luogo della sua sepoltura. Per l'occasione l'arcivescovo utilizzerà l'anello, il bastone pastorale e il calice appartenuti a San Carlo. La messa sarà anche trasmessa in diretta tv.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica