In Messico i narcos sparano anche sulle band musicali: 9 morti

La violenza si scatena nel «Far West» di Chihuahua, uno dei locali notturni dell’omonimo stato a nord del Messico, tra i più pericolosi del Paese, dove nella notte di sabato quattro killer hanno massacrato a colpi di armi da fuoco cinque componenti del gruppo musicale «La quinta banda» e quattro clienti, tra questi una poliziotta fuori servizio, ferendo altre undici persone. Secondo la dinamica ricostruita dalla procura il commando armato ha sparato soprattutto in direzione del palco, dove i musicisti si stavano esibendo. L’ipotesi delle autorità è che dietro questa nuova mattanza ci sia una vendetta trasversale della malavita organizzata.

Sebbene infatti la banda si dedicasse soprattutto a motivi ballabili, con tematiche come l’amore e l’allegria, tra i suoi successi ci sono anche motivi che cantano le gesta dei cartelli narcotrafficanti in guerra tra loro. Di fatto artisti e band del nord del Messico, sono sempre più spesso oggetto di attentati, proprio per i loro legami con le organizzazioni criminali, che li pagano per scrivere questo genere di canzoni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica