Ultim'ora
Napoli, bimba di 4 anni cade da una scala in casa e muore
Ultim'ora
Napoli, bimba di 4 anni cade da una scala in casa e muore

«La migliore offerta» di Tornatore è fra i gialli più avvincenti dell'anno

«La migliore offerta» di Tornatore è fra i gialli più avvincenti dell'anno

È il film italiano più bello di questo 2013, una sorpresa premiata, a suon di passaparola, anche dal pubblico cinematografico. Ora, grazie a Warner, anche la platea dei salotti televisivi potrà gustarsi, in formato Blu-ray, l'eccellente «La migliore offerta», rivincita del prodotto nostrano contro lo strapotere (spesso giustificato) dei titoli importati. Merito di Giuseppe Tornatore, un nome, una garanzia, che firma un giallo imprevedibile, ben interpretato e dalla trama coinvolgente. Un esperto d'arte viene contattato telefonicamente da una misteriosa donna che gli vuole affidare la vendita delle opere appartenenti alla sua famiglia.

Nonostante l'insistenza dell'uomo, la padrona di casa della villa non si mostra mai al suo interlocutore. Non è prassi; eppure, lui, attratto da questo strano modo di fare, rimane affascinato dal bizzarro comportamento, instaurando con la donna un rapporto particolare. Con sorpresa finale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica