Milano-New York: 100mila chili di merce in 8 ore

«È un settore poco conosciuto dalle gente ma è fondamentale per i valori economici che vengono sviluppati». Domenico Iarossi, presidente di Malpensa Logistica, si riferisce ai servizi Cargo che contribuiscono a aumentare la competitività dello scalo di Malpensa. Dove, giusto per dare qualche numero, l’anno scorso sono state movimentate 471mila tonnellate di merci registrando un incremento pari al 16,2 per cento. Risultato ottenuto anche grazie alla struttura logistica che è la più vasta e moderna piattaforma per il cargo aereo del sud-Europra. Struttura in cui operano 14 compagnie all-cargo, cui si sono recentemente aggiunte altri due vettori all-cargo di peso come China Cargo e Jett8-Singapore.

Ma per meglio fotografare questa realtà industriale il presidente Iarossi spiega che «in otto ore si possono portare centomila chilogrammi di merce da Milano a New York» e che «in due ore sono ottomila i chilogrammi che si possono spostare da Milano a Catania». E nel futuro? Il traguardo di Milano Logistica è movimentare un milione di tonnellate di merci.
\

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica