Tariffe agevolate e pacchetti «treno e ingresso»: sono queste due delle iniziative che Trenitalia e la società di Expo 2015 stanno studiando in vista dell'esposizione mondiale,che si svolgerà a Milano tra poco meno di due anni e che dovrebbe attirare nella città e nell'hinterland almeno i 20 milioni di turisti e di addetti ai lavori..
Il primo passo è stato fatto due giorni fa con la firma di una lettera di intenti. L'obiettivo è quello di creare una serie di opportunità (con degli accordi specifici) come offerte di viaggio e biglietti d'accesso alla manifestazione a condizioni agevolate per chi verrà a Milano . Ci saranno appunto pacchetti con la formula «treno e ingresso», sarà potenziato il servizio di collegamento verso la sede fieristica ed è prevista anche una vasta campagna di promozione dell'offerta anche durante le manifestazioni all'estero.
«Gli interventi previsti dall'intesa - hanno sottolineato in un comunicato Trenitalia ed Expo - contribuiranno a valorizzare il treno come mezzo di trasporto più ecologico al mondo, raccogliendo così una delle sfide più importanti dell'Esposizione Universale di Milano: quella sulla mobilità sostenibile».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.