Albertini in difficoltà con la raccolta delle firme: «Aiutateci»L'appello

Gabriele Albertini, candidato alla presidenza di Regione Lombardia, lancia un appello per la raccolta firme. «Cari amici - ha scritto l'ex sindaco - i partiti si sono premuniti e prima di concludere l'attività legislativa hanno approvato in Lombardia una legge elettorale regionale che permette loro di non raccogliere le firme perché già rappresentati in Consiglio e si sono anche affrettati a inventarsi nuovi raggruppamenti per affrontare qualunque scenario senza doversi sottoporre all'impegno delle firme. Chi come noi, invece, rappresenta una novità e una proposta civica deve raccogliere molte migliaia di firme in tutte le dodici province lombarde. E nessuno lo sa». «Firmare perché Lombardia Civica (la lista di Albertini, ndr) così come altri soggetti possano partecipare alle elezioni - ha affermato ancora l'ex sindaco - è un gesto di autentica democrazia, indipendentemente dalla scelta finale che si farà in cabina elettorale.

Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee, diceva Voltaire. Noi non chiediamo tanto, ma una firma sì».
Albertini ha fatto inoltre riferimento al «senso civico dei Sindaci delle nostre città lombarde perchè possano mettere a disposizione gli autenticatori delle liste».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica