Via alle ultime opere: la scuola di via Pianell riaprirà a inizio 2008

«Un impegno che ho personalmente mantenuto, trovando i fondi necessari, nei confronti del Consiglio comunale, ma soprattutto per i cittadini, per i bambini e per le famiglie milanesi che potranno contare anche su questa nuova riapertura». L’assessore ai Lavori pubblici Bruno Simini ha annunciato gli interventi definitivi, previsti da una perizia di variante tecnica e suppletiva, per il completare le opere di riordino della scuola elementare Carlo Poerio di via Pianell 40. Per garantire la praticabilità della scuola già nei primi mesi del 2008, il Comune procederà immediatamente al risanamento ambientale interno ed esterno, alla sostituzione dei serramenti in legno, all’adeguamento degli spogliatoi, al riordino del cortile, al superamento barriere architettoniche e alle opere di consolidamento statico.

L’intervento comporta una spesa di 932mila euro, di cui 432mila rientrano in uno stanziamento già deliberato e finanziato. «In questa prima parte dell’anno – prosegue l’assessore Simini - ogni mese abbiamo restituito una scuola al suo splendore, spesso antico, e negli ultimi tre anni le nuove aperture sono state oltre cinquanta».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica