Cronaca locale

Blackout getta metro nel panico: travolti una donna e un bambino

Folla terrorizzata in fuga. Calpestati una donna e un bimbo: i due sono finiti al Fatebenefratelli

Blackout getta metro nel panico: travolti una donna e un bambino

Scene di panico nella metropolitana di Milano. Un calo di tensione ha prodotto un lungo blackout che ha lasciato i vagoni in corsa sulla linea 3 senza luce. Le porte blioccate hanno ingenerato il panico tra i passeggeri che, non appena sono riusciti a uscire, si sono dati alla fuga travolgendo una 17enne e un bambino.

Mentre Milano si appresta ad accogliere la finale di Champions League, un semplice calo di tensione ha gettato la linea 3 della metropolitana nel panico. Ieri pomeriggio, intorno alle 16:30, centinaia di persone sono rimaste bloccate alla fermata di Montenapoleone. Completamente al buio, non potevano nemmeno lasciare i vagoni perché il blackout ha bloccato le porte di tutti treni. "Ero dentro la metro e la gente ha iniziato ad urlare terrorizzata chiedendo aiuto e correndo - hanno raccontato alcuni testimoni a MilanoToday - ci siamo ritrovati a terra con la gente che nel panico ci saliva sopra".

Il blackout non è durato a lungo. Ma abbastanza per seminare il panico tra i passeggeri. ."Per fortuna siamo riusciti a scappare - hanno raccontato i testimoni - hanno chiuso la metro e i poliziotti sono scesi giù" . Due persone sono finiti all'ospedale Fatebenefratelli senza gravi conseguenze.

Una ragazza di 17 anni ha riportato alcune tumefazioni ad una gamba.

Commenti