Boni, al voto le dimissioni: «Non so se andrò in aula»

Boni, al voto le dimissioni: «Non so se andrò in aula»

Si riunisce il consiglio regionale del Pirellone. Ma non si sa ancora se a presiederlo sarà il leghista Davide Boni. «Devo ancora decidere» ha risposto a chi gli chiedeva se sarebbe stato presente. L’opposizione ha depositato una mozione urgente firmata da Pd, Idv, Sel, Udc e Pensionati, in cui si invita Boni a dimettersi dal ruolo di presidente del consiglio. Non si sa ancora se la mozione sarà messa ai voti a scrutinio palese o segreto.
La maggioranza difende l’esponente leghista. «Non siamo garantisti a corrente alternata» dice Mariastella Gelmini. E il coordinatore del Pdl, Ignazio La Russa, invita ad attendere: «Anche per i politici vale la presunzione d’innocenza». Ma Viviana Beccalossi, vice coordinatrice regionale del Pdl ed ex vicepresidente della Regione, prende le distanze: «Al suo posto mi sarei autosospesa per rispetto dell’istituzione e per difendermi meglio. Avrei fatto un passo indietro per uscirne più forte».


Il presidente della Regione, Roberto Formigoni, annuncia che sarà presente in aula. Rinvia il passo indietro: «Penati si dimise dopo alcune settimane, date tempo a Boni di spiegarsi e di parlare». Aggiunge: «Mi aspetto che ci dica qualcosa in più».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica