Viviana Persiani
Prosa contemporanea e classici, danza, musica e appuntamenti culturali nel ricco cartellone del Carcano.
In scena testi di oggi: «Diamoci del tu», curioso dialogo tra un romanziere e la sua domestica, «Il secondo figlio di Dio», storia vera di una rivoluzione possibile, «Spirito allegro», sugli effetti tragicomici di una seduta spiritica, «Le prénom Cena tra amici», intrigante gioco di provocazioni e verità.
Ecco i classici rivisitati come «L'Hotel del libero scambio», «La Locandiera», «Il Bugiardo» e «Misura per misura». Per le produzioni di casa, invece, in cartellone troviamo «Il Casellante», racconto in musica di ambientazione siciliana; «Donna non rieducabile», ritratto della giornalista d'inchiesta russa Anna Politkovskaja; «Angelicamente anarchici», storia dell'amicizia tra Don Gallo e De André.
Si prosegue con le riprese del «Caravaggio» di Vittorio Sgarbi e di «Matti di slegare» con Covatta e Iacchetti, più una rosa di proposte di teatro civile, «teatro da bar» e «teatro canzone».
Per la danza, dopo i virtuosismi del celebre Balletto di Mosca, possiamo assistere a due lavori del Balletto di Roma, oltre ad altre due occasioni per applaudire le acrobazie di Sonics e Kataklò.
Grande musica con la Filarmonica Rossini e le operette.
Tornano i «Processi alla Storia» a cura di Elisa Greco, e «TeatroinMatematica».
Dedicati ai giovanissimi, infine, ecco tutti gli spettacoli di «Fantateatro» e un balletto interattivo.
Questo è quanto il Carcano, con le sue forze, competenze e passione, mette sul piatto. Il resto dovrà farlo il pubblico, con il sostegno della sua presenza, con un contributo determinante alla costruzione di un senso della comunità.
«Il resto come quest'anno ci piace dire lo fai tu», aggiungono quelli del Carcano.
Gli abbonamenti sono in vendita fino al 29 luglio e dal 5 settembre. Tel. 02.55181377 02.55181362.
Per ulteriori informazioni:
info@teatrocarcano.com
www.teatrocarcano.com
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.