Cronaca locale

Alla Centrale In funzione quattro nuovi ascensori

Passo dopo passo la stazione Centrale cambia volto. Mentre in questi giorni fa da scenario alla partenza di tanti milanesi, proseguono gli interventi di adeguamento e miglioramento infrastrutturale della stazione Centrale. Da ieri, in coincidenza con il grande esodo per le vacanze estive, sono attivi quattro nuovi ascensori all’interno della stazione Centrale, che in aggiunta ai sedici tapis roulant già in funzione, garantiranno una maggiore accessibilità nei collegamenti verticali.
Questo, spiegano le Fs, consentirà una mobilità indipendente e agevolata anche a persone con difficoltà motorie o con grandi bagagli. Due ascensori (per dodici persone cadauno) sono posizionati in Galleria delle Carrozze per l’accesso al piano interrato e alla metropolitana, fino ad oggi assicurato da quattro tappeti mobili.

Gli altri due ascensori - capaci di accogliere ognuno 21 passeggeri e posizionati nel nuovo varco centrale che dall’atrio porta alla nuova biglietteria - consentono di raggiungere con comodità il piano ammezzato o il piano binari.

Commenti