Coltivazione di cannabis in un fondo

L'uomo, con in mano una torcia, è stato sorpreso mentre raccoglieva 50 piante di cannabis

Coltivazione di cannabis in un fondo

Dopo averlo controllato a lungo, da lontano, venerdì sera sono piombati inaspettatamente nella sua proprietà. Così i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso hanno potuto vedere cosa c'era veramente nel fondo agricolo di un artigiano 44enne del posto, con qualche precedente alle spalle. L'uomo, con in mano una torcia, è stato sorpreso mentre raccoglieva 50 piante di cannabis, coltivate in piena terra e celate da altre piante di canna comune, aiutato da una coppia di italiani, un 25enne e una 27enne, entrambi incensurati.

Dopo la perquisizione nell'abitazione dei due ragazzi, i carabinieri hanno scoperto sei involucri con oltre due chili di marijuana, pronta per essere smerciata. Insieme allo stupefacente le istruzioni per la sua coltivazione.

Quindi in un piccolo cascinale nell'area agricola è stato trovato materiale per il confezionamento, semi, lampade e soffiatori per l'essiccazione. Nel corso della direttissima, di venerdì mattina, i due ragazzi sono stati condannati a un anno e 2 mesi di reclusione con pena sospesa, mentre l'uomo a un anno e 4 mesi con obbligo di firma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica